X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Dacia Spring - Il SUV elettrico e democratico

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Spring sarà un SUV nuovo, elettrico, connesso

Avrà un grande compito, quello di traghettare verso una mobilità sostenibile e green una grande quantità di clienti, di automobilisti che ancora oggi sono restii verso l’auto elettrica: la nuova Dacia Spring sarà offerta in 3 versioni.

Ci sarà quella dedicata ai Privati e piccole Aziende, quella Business dedicata al car sharing e a partire dal 2022, anche la variante Cargo, per una massima capacità di carico.

La nuova Dacia Spring sarà disponibile in Italia a partire da 9.460 euro

Gli ordini partono da oggi, 11 marzo 2021, con le prime consegne previste per settembre, il prezzo su indicato è al netto della detrazione dell’ecobonus in caso di rottamazione

Rivoluzionerà dunque il mondo dell’automotive, il marchio automobilistico rumeno, ad un look coinvolgente abbina una notevole capacità di autonomia, perché parliamo di 230 chilometri nel ciclo WLTP misto e di 305 in quello WLTP city.

Sarà un SUV dotato di un equipaggiamento complice con contenuti essenziali, tutti dedicati alla mobilità urbana.

Se la versione dedicata ai Privati ed Aziende si rivolgerà ad un pubblico che sempre più apprezza i veicoli full electric, la Business è la soluzione per gli operatori del car sharing, mentre la Cargo è la versione commerciale omologata N1 che si caratterizza per l’assenza dei sedili posteriori.

Ha una capacità di carico pari a 1.100 litri e si rivolge agli artigiani, per le consegne dell’ultimo miglio. Questo allestimento sarà disponibile a partire dal 2022.

Dacia Spring ha dimensioni compatte ed offre una notevole praticità

Lungo 3,73 metri, con un passo di 2,42 metri e con un’altezza di 1,49 metri, avrà una capacità di carico variabile dai 300 ai 600 litri ed un’abitabilità notevole.

Esteticamente colpiscono i gruppi ottici anteriori a LED, la totale assenza di prese d’aria nella calandra centrale e alcuni elementi della carrozzeria verniciati a contrasto, come le calotte specchi retrovisori e barre portatutto sul tetto.

La dotazione di serie includerà il sistema Media NAV con display da 7 pollici e pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...