Citroen C3 Aircross 2021 dopo il restyling di metà carriera è pronta ad approdare nelle concessionarie nel prossimo mese di giugno.
Nasce sulla piattaforma PF1, la Citroen C3 Aircross 2021 ha dimensioni invariate rispetto al modello attualmente sul mercato.
Lunga 4,16 metri, alta 1,61 e larga 1,77 metri con una capacità di carico di 410 litri che arriva fino a 510 litri grazie ai sedili posteriori che possono scorrere in avanti di 15 cm, il compatto crossover francese vuole ripetere il successo delle generazioni precedenti.
Citroen C3 Aircross 2021 presenta alcune novità stilistiche
Rispetto al passato, cambia il frontale, dove sono collocate nuove prese d’aria e nuove protezioni sottoscocca che la rendono simile alla sorella “maggiore” C5 Aircross
Anche i gruppi ottici full LED sono più sottili così come i gruppi ottici posteriori, sempre a LED, che guadagnano una nuova cornice nera, con i paraurti che presentano nuove protezioni inferiori in plastica.
Novità anche per l’abitacolo, dove sono utilizzati materiali più nobili, con la possibilità di poter scegliere tra ambienti diversi.
Si parte dall’UrbanBlue in tessuto, fino alla tonalità “Hype Grey” più elegante, con rivestimento in pelle.
Il sistema dell’infotainment presenta un touchpad da 9 pollici con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.
La vettura viene offerta negli allestimenti Live, Feel, Shine e Shine Pack ai quali si aggiunge una serie speciale, C-Series, con ampia possibilità di personalizzazione degli interni ed esterni.
La motorizzazione si basa su propulsori a benzina e diesel , mentre l’ibrido dovrebbe essere proposto con la prossima generazione, prevista per il 2024.
I propulsori benzina è il 1.2 litri tre cilindri turbo Puretech proposto nelle versioni da 110 oppure 130 CV, quest’ultima abbinata al cambio automatico EAT6.
I propulsori diesel fanno riferimento al 1.5 litri BlueHDI da 110 o 120 CV, anche quest’ultimo abbinato al cambio automatico a 6 rapporti.
Anche la dotazione degli ADAS è notevolmente migliorata con una assistenza vicina al secondo livello.
La Citroen C3 Aircross 2021 è in vendita ad un prezzo che parte dai 19.700 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024