in

Seat Arona 2022 – In arrivo un facelift

Seat Arona 2022 sarà sottoposta ad un lifting di metà ciclo vita che interesserà sia il frontale sia dotazione ed equipaggiamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Arona 2022 cambierà nel look

Sarà un lifting moderato ma non profondo perché interesserà principalmente l’estetica, la Seat Arona 2022 si prepara ad un aggiornamento di metà ciclo vita.

E’ stata presentata sul mercato circa quattro anni fa e da allora non ha più subito aggiornamenti se non l’entrata di nuove motorizzazioni benzina TFSI.

Il prototipo immortalato si caratterizza per una carrozzeria ancora debitamente camuffata, modifiche che riguardano principalmente i gruppi ottici, il paraurti e la griglia anteriore.

La dimensione dei gruppi ottici non cambia, ma sembra diversa la loro conformazione, probabile un loro aggiornamento con tecnologia a LED.

Anche al retro le modifiche presenti sulla Seat Arona 2022 sono minime, segno che realmente si tratterà di un aggiornamento tecnico più che estetico.

Seat Arona 2022

Di sicuro le principali novità saranno presenti nell’abitacolo, con un nuovo sistema di infotainment che accoglierà una connettività ancora più attuale, complice anche un quadro strumentazione che sarà full digital.

Novità interessanti potrebbero esserci nelle motorizzazioni, con l’arrivo di nuovi propulsori ibridi, dei turbo benzina, che poi ritroveremo anche sulla Volkswagen T-Cross e gamma Audi Q3.

Quattro cilindri turbo da un litro, con alimentazione mild hybrid 48 V e trasmissione manuale a sei marce.

Altre novità non dovrebbero interessare trazione, che resterà anteriore, così come l’intera gamma e posizionamento, oramai ben introdotti sul mercato.

La nuova Seat Arona 2022 farà da apripista ad un completo aggiornamento della gamma.

Il lifting di metà ciclo vita coinvolgerà un pò tutti i modelli del marchio spagnolo, complice una concorrenza sempre più serrata ed una tecnologia che oramai, generazione dopo generazione impazza e comporta un profondo aggiornamento dei sistemi telematici.

La concorrenza europea oramai è fortissima ed è proprio grazie a questa continua evoluzione e perfezionamento che assistiamo alla presentazione di modelli sempre più evoluti.

Come ogni prototipo immortalato durante questi primi mesi dell’anno, probabile un lancio commerciale nel corso dell’anno, forse a ridosso dell’estate come novità 2022.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M4 Competition 2021

BMW M4 Competition 2021 – Un V6 da 3 litri e 510 cavalli

Ferrari SF21

Ferrari SF21 – La nuova monoposto della Scuderia Ferrari Mission Winnow