X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Skoda Fabia 2022 - Sicurezza e massima efficienza aerodinamica

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Skoda Fabia 2022 è impegnata in test finali volti a massimizzarne sicurezza ed efficienza

Nella corsa che vede oramai tutti i maggiori marchi automobilistici impegnati nella massimizzazione dell’efficienza con conseguente riduzione dei consumi, la cura aerodinamica riveste un ruolo fondamentale, per la nuova Skoda Fabia 2022 dunque si avvicina l’ora del debutto ufficiale.

Una quarta generazione totalmente nuova, inedita, dove la sicurezza ma anche l’ottimizzazione aerodinamica sono state tra le priorità assolute.

La compatta media del marchio boemo debutterà tra poche settimane, dunque è tempo di valutare, la sua sicurezza attiva e passiva.

La nuova Skoda Fabia 2022 sarà connessa, sicura e… tecnologica!

Tre aspetti dove nel lancio di una nuova generazione di modelli, conta la capacità di infondere fiducia al guidatore, di trasmettere benessere ai passeggeri, di essere connessa per prevenire possibili incidenti, anche grazie all’innovativa piattaforma Car-to-X che permette il dialogo costante tra le nuove vetture e modelli del gruppo Volkswagen

Parliamo di connettività, efficienza ma anche aerodinamica, con un coefficiente di resistenza ridotto che è passato dal 0,32 a 0,28, un risultato che la rende la migliore vetture nel segmento delle compatte.

Lungo un circuito di prova segreto, sono in corso test che simulano varie situazioni di guida e che permettono di affinare il modello in conclusive prove.

A fronte di tutto ciò, vengono anche effettuate numerose simulazioni al computer che hanno il compito di analizzare vari aspetti che influiscono il comfort di guida.

La nuova Skoda Fabia 2022 sarà dotata dei più avanzati sistemi alla guida

Non solo la sicurezza offerta dai sistemi ADAS di livello superiore ma anche una tecnologia che influirà su ogni aspetto della vettura, con priorità su efficienza e riduzione dei consumi.

Da qui è facile pensare che le future motorizzazioni della compatta cinque porte boema, saranno ibride e soprattutto avranno emissioni di C02 ridotte: perché anche su questo aspetto oramai, si gioca il successo di un’auto che deve puntare alla perfezione sotto ogni punto di vista.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...