Nuova Skoda Fabia 2022 è impegnata in test finali volti a massimizzarne sicurezza ed efficienza
Nella corsa che vede oramai tutti i maggiori marchi automobilistici impegnati nella massimizzazione dell’efficienza con conseguente riduzione dei consumi, la cura aerodinamica riveste un ruolo fondamentale, per la nuova Skoda Fabia 2022 dunque si avvicina l’ora del debutto ufficiale.
Una quarta generazione totalmente nuova, inedita, dove la sicurezza ma anche l’ottimizzazione aerodinamica sono state tra le priorità assolute.
La compatta media del marchio boemo debutterà tra poche settimane, dunque è tempo di valutare, la sua sicurezza attiva e passiva.
La nuova Skoda Fabia 2022 sarà connessa, sicura e… tecnologica!
Tre aspetti dove nel lancio di una nuova generazione di modelli, conta la capacità di infondere fiducia al guidatore, di trasmettere benessere ai passeggeri, di essere connessa per prevenire possibili incidenti, anche grazie all’innovativa piattaforma Car-to-X che permette il dialogo costante tra le nuove vetture e modelli del gruppo Volkswagen
Parliamo di connettività, efficienza ma anche aerodinamica, con un coefficiente di resistenza ridotto che è passato dal 0,32 a 0,28, un risultato che la rende la migliore vetture nel segmento delle compatte.
Lungo un circuito di prova segreto, sono in corso test che simulano varie situazioni di guida e che permettono di affinare il modello in conclusive prove.
A fronte di tutto ciò, vengono anche effettuate numerose simulazioni al computer che hanno il compito di analizzare vari aspetti che influiscono il comfort di guida.
La nuova Skoda Fabia 2022 sarà dotata dei più avanzati sistemi alla guida
Non solo la sicurezza offerta dai sistemi ADAS di livello superiore ma anche una tecnologia che influirà su ogni aspetto della vettura, con priorità su efficienza e riduzione dei consumi.
Da qui è facile pensare che le future motorizzazioni della compatta cinque porte boema, saranno ibride e soprattutto avranno emissioni di C02 ridotte: perché anche su questo aspetto oramai, si gioca il successo di un’auto che deve puntare alla perfezione sotto ogni punto di vista.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024