Hyundai Kona N 2022 - Compatto, sportivo e turbo
Hyundai Kona N 2022 è stata in parte rivelata in un nuovo teaser
Sarà la variante più estrema e prestazionale del conosciuto SUV coreano, il nuovo Hyundai Kona N 2022 ha un look aggressivo
Una mascherina anteriore con griglia a nido d’ape, un paraurti decisamente più pronunciato con una sottile linea rossa che unisce i lati, stessa soluzione che ritroviamo anche al retro.
La nuova Hyundai Kona N 2022 sfodera anche cerchi in lega di dimensioni generose
Lo stile sportivo ed aggressivo si evince anche anche dal paraurti, in tinta con la carrozzeria, ed la presenza dello spoiler posteriore sopra lunotto.
Enormi le uscite del doppio terminale di scarico, separati da un evidente estrattore aria. Il paraurti mostra anche in prossimità dei lati, delle griglie nero opache che unitamente alla carrozzeria opaca, sono un ulteriore elemento che sottolinea l’aggressività del veicolo.
Di chiara “derivazione” ma anche ispirazione racing è lo spoiler a doppia ala e la terza luce di stop, triangolare.
La nuova Hyundai Kona N 2022 avrà una potenza ragguardevole
Si parla di un quattro cilindri in linea, turbo, da 2 litri, capace di una potenza massima di 279 cavalli per una coppia massima di 353 Nm. Presente anche una trasmissione automatica doppia frizione ad otto rapporti.
La casa madre afferma che guidare il suo futuro SUV compatto appartenente alla famiglia N, sarà un’esperienza di guida entusiasmante, offrendo potenza ed agilità.
Come da tradizione del marchio coreano, particolarmente curata la sua dotazione di accessori così come la sicurezza, grazie alla presenza del pacchetto Hyundai Smart Sense i sistemi ADAS saranno disponibili al completo, aumentando così piacere e benessere di guida.
Un modello che amplierà dunque la gamma N Performance, vetture che fanno delle loro prestazioni e tecnologia, il punto di forza per un posizionamento sul mercato aggressivo quanto vincente.
Il nuovo modello coreano sarà commercializzato entro i prossimi mesi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!