X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Safety Car MotoGP 2021 - Largo alle BMW M3, M4 ed M5 CS

Tempo di lettura: 2 minuti

Safety Car MotoGP 2021 quale saranno quest’anno i bolidi addetti alla “sicurezza” e corretto svolgimento dei Gran Premi durante la stagione di quest’anno?

Sarà un Campionato interessantissimo quello alle porte e per la prima volta, in qualità di Safety Car MotoGP 2021 oltre alle potentissime BMW M3, M4 ed M5 CS ci sarà la S 1000 RR

Di fatto il produttore auto e motociclistico bavarese, a partire dal 1999 è presente in MotoGP, dalla spettacolare Z8 alla bellissima ed indimenticabile Z4 M Coupé, tutti bolidi che hanno svolto regolarmente un ruolo fondamentale nella sicurezza di ogni Gran Premio.

Novità assoluta quest’anno, in qualità Safety Car MotoGP 2021 sarà la BMW M5 CS

Si tratta di una berlina dalle prestazioni incredibili, spinta da un V8 sovralimentato da 635 cavalli, con cambio M Steptronic a otto rapporti e trazione integrale M xDrive

Rispetto alla sorella M5 Competition il suo peso è inferiore di 70 kg, un risultato reso possibile grazie al largo e vasto utilizzo della fibra di carbonio, materiale composito che riveste tetto e cofano motore.

Di serie sono presenti anche cerchi da 20 pollici con pneumatici 275/35 all’anteriore e 285/35 al posteriore.

Le sue prestazioni sono sublimi, grazie ad uno 0 – 100 km/h in soli 3 secondi per una velocità massima di ben 305 km/h.

Altro bolide presente come Safety Car MotoGP 2021 è la BMW M3 Competiton dotata di una livrea Frozen Grey Dark Metallic

Look coinvolgente anche per la M4 Competition che sfodera una colorazione Yellow, mentre la BMW S1000 RR ha la classica livrea M.

La prima gara della stagione 2021 del Campionato Mondiale MotoGP si svolgerà il 28 marzo in Qatar, mentre per la prima in Europa occorrerà attendere il 18 aprile lungo il circuito di Portiamo in Portogallo.

Le vetture non presentano alcuna modifica tecnica se non l’impianto di scarico completo della Akrapovic e l’equipaggiamento specifico che consiste nel lampeggiante, telecamere e radar, quest’ultimo trasmette la posizione delle vetture in tempo reale.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...