Ferrari Purosangue sarà un SUV prestazionale e soprattutto velocissimo che arriverà probabilmente entro il prossimo anno
Abbiamo più volte ipotizzato un suo possibile arrivo e soprattutto posizionamento, perché di sicuro la Ferrari Purosangue avrà nel mirino l’altrettanto potente Lamborghini Urus
UN SUV fuori dal comune, del resto dal cavallino rampante ci si aspetta sempre un’auto velocissima ed anche questa volta, il nuovo modello dovrà soddisfare tanti requisiti, in primis lasciarsi alle spalle gli attuali SUV più veloci del globo, Aston Martin DBX e Porsche Cayenne Turbo.
La Ferrari Purosangue segnerà un nuovo capitolo per il marchio del Cavallino Rampante
Una vera e propria rivoluzione quella in atto a Maranello, perché dopo il recente lancio della prima vera ibrida plug-in, la SF90 Stradale, missile terra – terra da 1.000 cavalli, la strada verso il futuro è già segnata, complice anche, un cambio di programma forzato.
Si era ipotizzata la presenza di un motore V12 aspirato ma probabile visto anche la generale tendenza all’elettrificazione, la presenza di un motore V8 biturbo con alimentazione ibrida per una potenza che sfiorerà gli 800 cavalli.
Se diverse volte abbiamo pubblicato un’anteprima e più foto spie del SUV ferrari con carrozzeria da Maserati Levante, questa volta, almeno la carrozzeria sembra del tutto originale.
Nel video che vi mostriamo, la vettura procede a bassa velocità e sembra che si stia lavorando sull’insonorizzazione ed elettronica, in questa fase.
La Ferrari Purosangue avrà la trazione integrale ed un cuore ibrido.
Un abitacolo spazioso, confortevole, una cabina pilota decisamente arretrata, il tutto in virtù di una capacità di controllo del veicolo da sportiva.
Logico pensare anche ad una tecnologia delle sospensioni ma in genere del setup della vettura sulla falsa riga di ANIMA, il cuore della Lamborghini Urus.
Secondo rumor di rete, se Maranello riuscirà ad azzeccare stile e performance, il suo futuro SUV potrebbe conquistare un nuovo record, in termini di vendite!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024