in ,

Volkswagen T-Roc 2021 – Tre allestimenti per il City SUV

Volkswagen T-Roc 2021 è un city SUV disponibile in tre allestimenti e motori…

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen T-Cross 2021 è un City SUV che per tutte le sue caratteristiche ben si adatta ad essere la tipica auto da famiglia.

La Volkswagen T-Cross 2021 si presenta oggi con diversi aggiornamenti tecnici ed estetici.

Con una lunghezza di 4,11 metri, una larghezza di 1,76 ed un’altezza di 1,56 metri e con un bagagliaio che può arrivare ad una capienza di 1.281 litri con il divano posteriore abbattuto, il SUV tedesco si colloca all’interno del segmento B.

Il suo design richiama quello di altri modelli della Casa di Wolfsburg con il frontale in cui si colloca la mascherina cromata e nella quale si integrano i gruppi ottici.

Nella parte posteriore una sottile striscia luminosa a LED copre tutta la larghezza della vettura ed unisce i gruppi ottici.

La Volkswagen T-Roc 2021 viene offerta in tre allestimenti: Urban, Style ed Advanced.

Volkswagen T-Roc 2021

L’allestimento Urban è l’entry level della gamma ed offre una buona dotazione come il climatizzatore manuale, i cerchi in acciaio da 16″, il volante regolabile, il controllo automatico velocità, la Radio Digitale DAB+ ed il Front Assist, con il sistema di assistenza alla frenata di emergenza City e rilevamento pedoni.

Il secondo allestimento, lo Style, porta in dotazione i cerchi in lega da 16”, le luci diurne ed i gruppi ottici posteriori a LED, il volante multifunzione ed il bracciolo anteriore con due porte USB.

Il top di gamma, l’allestimento Advanced offre i cerchi in lega da 17”, il cruscotto digitale, volante, freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle, i mancorrenti cromati sul tetto ed i fari fendinebbia con funzione cornering.

La Volkswagen T-Roc 2021 ha motori turbo benzina ma…

Le motorizzazioni comprendono due propulsori 1.0 TSI con potenze di 95 CV, solo con cambio manuale e 110 CV con cambio manuale ed automatico oltre al propulsore 1.5 TSI da 150 CV.

Ai propulsori benzina si affianca il turbodiesel TDI di 1,6 litri che sviluppa una potenza di 95 cv in abbinamento ad un cambio doppia frizione DSG a 7 marce.

Nel corso di quest’anno probabilmente si assisterà ad un restyling della vettura in cui l’elettrificazione farà la sua comparsa, con unsistema ibrido leggero, con il 3 cilindri eTSI da 110 CV abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti, con la commercializzazione attesa per gli inizi del prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen C5 2022

Citroen C5 2022 – Tanti render per una linea che sarà originale!

Jeep Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer – Arrivano le immagini ufficiali