Mercedes-AMG GT Black Series è una sportiva reduce da un prezioso record sul giro lungo il circuito del Nurburgring
Una supercar come poche, perché a fronte di un look incredibilmente cattivo, sfodera contenuti di tutto rispetto e lo fa con una naturalezza da vera regina della pista: la Mercedes-AMG GT Black Series non è esente da tuning!
Non è facile mettere le mani su di un’auto, che non solo è esclusiva, ma che rappresenta anche lo stato dell’arte per il marchio Mercedes-Benz
E’ il turno della Wheelsandmore realizzare dei cerchi speciali per la Mercedes-AMG GT Black Series
Un componente preziosissimo per una GT che punta sulle alte prestazioni, la Wheelsandmore ha messo a punto dei cerchi forgiati a serraggio centrale.
Si chiama sistema Underlock e prevede un grosso dado centrale realizzato in lega alluminio – magnesia, che consente di sostituire il cerchio senza tuttavia smontare il mozzo.
Il che comporta un vantaggio non da poco, perché con tale sistema, qualsiasi auto, può montare un blocco centrale senza per forza richiedere un intero smontaggio e sostituzione del mozzo ruota.
La Mercedes-AMG GT Black Series è così pronta ad ospitare dei leggerissimi cerchi da 20 pollici
Hanno un design particolare, sono a cinque razze e hanno un peso compreso tra i 9 ed i 12 kg ciascuno.
Ma la Wheelsandmore non si limita solo a fornire le giuste scarpe per questa bellissima GT, perché interviene anche con un piccolo ma consistente upgrade sul motore.
Il tuning prevede un aggiornamento della centralina, che consente di elevare la potenza, portandola a quota 800 cavalli per 870 Nm di coppia massima.
Tutto ciò permette alla due porte tedesca di toccare una velocità massima di 336 km/h.
Maggiore potenza, maggior sicurezza grazie anche ad un impianto frenante che prevede dischi freno in carbonio – ceramico con pastiglie dedicate.
Rispetto alla configurazione stock, il tuner tedesco dichiara una potenza di frenata maggiorata del 50%.
La Wheelsandmore sta mettendo a punto anche un impianto di scarico sportivo, ma nessuna informazione è stata fornita al riguardo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024