in ,

McLaren Senna – Una full carbon esclusiva

Una carrozzeria full carbon, un accessorio esclusivo realizzato ad un prezzo di oltre 400.000 dollari

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Senna è una delle hypercar più esclusive e costose di sempre

Ha una potenza pazzesca e promette sui circuiti di tutto il mondo, di lasciarsi alle spalle tante hypercar, la McLaren Senna è esclusiva in tutto

La versione che Vi presentiamo è, rispetto alle altre, già tutte ampiamente personalizzate, speciale, perché si contraddistingue per una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio, materiale composito che la rende ulteriormente leggera e performante.

Nasce grazie all’esperienza del reparto MSO acronimo di McLaren Special Operation, una divisione creata proprio allo scopo di soddisfare ogni richiesta ed esigenza di personalizzazione, anche quella più estrema o “particolare”

McLaren Senna rende omaggio al celebre pilota e porta su strada tante e numerose soluzioni maturate dopo decenni di esperienza in pista.

McLaren Senna Full Carbon

Al fine di realizzare una supercar unica in tutto e per tutto, la fitta fibra di carbonio è stata studiata e progettata al fine di essere uniforme, in maniera tale da risultare perfettamente in linea,

Un procedimento che ha dell’incredibile perché non è affatto facile fare in modo che le strette “maglie” di questo materiale composito siano perfettamente uniformi ed in linea.

Per realizzare questa speciale McLaren Senna full carbon ci sono volute oltre 1.000 ore di lavorazione!

L’aggravio di costo, rispetto alla versione “normale” già di suo, costosissima, è stimato in oltre 400.000 dollari!

Ma se tutto questo non fosse già “folle” ci pensano anche numerosi particolari rifiniti in vero oro; sembra che il fortunato proprietario, ami questo abbinamento, tanto da possedere una Bugatti Chiron interamente in carbonio, con trama a vista e diversi altri particolari… a contrasto e in oro!

La supercar inglese è stata prodotta in soli 500 esemplari, tutti realizzati su misura, seguendo le indicazioni del fortunato e futuro proprietario ed ha prestazioni fuori misura, come testimoniato dal suo 0 – 100 km/h in 2,8 secondi e da una velocità massima di 340 km/h.

$1.5M Full Carbon McLaren Senna delivery in London!!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A4 2021

Audi A4 2021 – Arrivano nuovi propulsori ibridi Euro 6d

Mercedes Classe V by Lumma Design

Mercedes Classe V by Lumma Design