BMW M5 Competition 2021 è una berlina dalle performance… da urlo!
Elegante, confortevole, ma capace, all’occorrenza, di sfoderare prestazioni da primato, perché sotto il lungo cofano motore della BMW M5 Competition 2021 batte un V8 da paura!
Ha un look da vera sportiva, ma anche un’esclusività tale che è un oggetto da puro divertimento ma per pochi eletti.
LA BMW M5 Competition 2021 ha una potenza di oltre 600 cavalli
Un V8 biturbo da 4,4 litri, capace di una potenza di 625 cavalli e 750 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione ad 8 rapporti ed a un sistema di trazione integrale.
Potenza e trazione, ma anche leggerezza e velocità, perché complice anche un’elettronica raffinatissima, perché all’occorrenza, in base alle scelte ed esigenze del pilota, la maxi berlina tedesca può anche diventare una sportiva a trazione posteriore!
Nel classico 0 – 100 km/h impiega poco più di 3 secondi, mentre nello 0 – 200 km/h soli 9,9 secondi; ma tutta la sua potenza la dimostra anche in ripresa, perché nel passare dai 100 ai 200 km/h le occorrono soli 6,8 secondi.
Ciò che “sconvolge” della BMW M5 Competition 2021 è la sua capacità di abbinare prestazioni elevatissime ad un comfort da ammiraglia.
Nel video che Vi mostriamo, la tedesca è stata lanciata lungo l’Autobahn saggiandone non solo capacità di accelerazione ma anche ripresa, il tutto con enorme stupore, perché il cronometro rende merito ad un progetto che ha realmente poco riscontro nella produzione in “serie”.
Sicuramente può giocarsela con la nemica per eccellenza, l’incredibile Audi RS6 ma anche con altri mostri sacri, come la Mercedes-AMG E 63 S
Altre prerogative della Competition è il largo utilizzo della fibra di carbonio, materiale che riveste dal tetto, soluzione che ha consentito un notevole abbassamento del baricentro, alle calotte specchi retrovisori, questi ultimi privi di montante superiore, all’estrattore aria posteriore.
Immancabili i cerchi da 20 pollici dal design specifico e l’impianto frenante con dischi in carbonio – ceramico…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024