X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini Urus 2022 - Arriva la variante ibrida?

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Urus 2022 sarà un modello totalmente nuovo o meglio evoluto

Rumors di una possibile variante ibrida plug-in già circolano da qualche tempo ed ora queste voci ricevono conferma dalle foto spia che circolano in rete e che ci rimandano ad una Lamborghini Urus 2022 fortemente camuffata, a conferma quindi delle voci che per tanto tempo si sono rincorse.

E rumors circolano anche sul nome della vettura che sembra possa chiamarsi “Urus PowerHybrid” e che la Casa di Sant’Agata Bolognese potrebbe introdurla come restyling di metà ciclo.

L’attuale Lamborghini Urus 2022 è equipaggiata con un V8 biturbo da 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 650 CV con una coppia di 850 Nm

Valori questi che portano l’Hyper SUV ad una velocità di 305 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

Il nuovo SUV sarà senz’altro più potente e si ritiene possa essere equipaggiato da un propulsore di derivazione Porsche identificato con il nome in codice LK5 ,che potrebbe sviluppare una potenza di 600 CV ed essere abbinato ad un propulsore elettrico per sviluppare così congiuntamente una potenza di 820 CV.

Le foto che circolano in rete della vettura abbontantemente camuffata non consentono di scoprire dettagli del restyling, ma è facile supporre che il frontale sarà rivisto con altri dettagli che caratterizzeranno il nuovo modello, con un design più aggressivo della griglia.

Anche la parte posteriore della futura Lamborghini Urus 2022 potrebbe subire piccoli ritocchi relativamente ai terminali di scarico ed al paraurti.

L’abitacolo potrebbe vedere la versione aggiornata del sistema di infotainment Lamborghini oltre ad avere una maggiore possibilità di personalizzazione dei rivestimenti per rendere gli interni unici.

Accanto al restyling del SUV potrebbe presentarsi anche un’altra variante, presumibilmente dal nome Urus Sport RS che, con una versione aggiornata del V8, potrebbe arrivare ad offrire fino a 675 CV di potenza.

Questi modelli ristilizzati dovrebbero comunque essere presenti sul mercato fino al 2028, quando si potrà parlare di una generazione successiva dei modelli attualmente al top.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...