in ,

BMW M3 Touring 2022 – In arrivo la super station

BMW M3 Touring 2022 si affiancherà alla M3 berlina ed M4 Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 Touring 2022 è in avanzata fase di studio e test e dovrebbe arrivare entro il prossimo anno.

Dopo la recente presentazione della berlina e della sorella coupé, la M4, in configurazione base e Competition, la gamma M Performance è destinata ad ampliarsi con l’arrivo della BMW M3 Touring 2022 e successivamente M4 Cabrio.

Sembrerebbe che la station non sia importata in America, per questioni commerciali, ma su Change.org c’è già una petizione!

La BMW M3 Touring 2022 sarà disponibile sia in configurazione base che Competition

BMW M3 Touring 2022

Una storia che si ripete, perché in passato già un’altra una familiare del marchio tedesco aveva un motore e prestazioni da riferimento: parliamo della M5 e60

Sarà dunque una concorrente diretta della Mercedes-AMG C 63, soprattutto in configurazione Compatition, perché il sei cilindri turbo da 3 litri sarà offerto sia con potenza da 480 cavalli che 510 cv.

Altra competitor che giocherà ad armi pari con la M è la potente Audi RS4 Avant, che in quanto a configurazione e potenza se la gioca ad armi pari, pur potendo vantare trazione integrale e cambio doppia frizione.

Trazione integrale o posteriore per la nuova BMW M3 Touring 2022

Sarà una valida alternativa quindi alle altre concorrenti tedesche e soprattutto potrebbe essere proposta anche a trazione posteriore e cambio manuale.

Estetica coinvolgente, soluzioni tecniche di pregio, con il tetto e cofano motore in fibra di carbonio e cerchi da 19 pollici: una Station Competition in grado di infiammare il cuore degli appassionati e non!

Originale in tutto e per tutto, un’auto che sicuramente avrà un suo appeal e soprattutto performance di tutto rispetto, perché quasi sicuramente nel classico 0 – 100 km/h scenderà sotto i 5 secondi, per una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Bisognerà attendere ancora diversi mesi, per vederla e soprattutto guidarla, perché sarà un gradito ritorno che entusiasmerà gli appassionati e che veicolerà nuovi acquirenti verso un marchio

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory

Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory

Jeep Wagoneer 2022

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022