BMW M3 Touring 2022 è in avanzata fase di studio e test e dovrebbe arrivare entro il prossimo anno.
Dopo la recente presentazione della berlina e della sorella coupé, la M4, in configurazione base e Competition, la gamma M Performance è destinata ad ampliarsi con l’arrivo della BMW M3 Touring 2022 e successivamente M4 Cabrio.
Sembrerebbe che la station non sia importata in America, per questioni commerciali, ma su Change.org c’è già una petizione!
La BMW M3 Touring 2022 sarà disponibile sia in configurazione base che Competition
Una storia che si ripete, perché in passato già un’altra una familiare del marchio tedesco aveva un motore e prestazioni da riferimento: parliamo della M5 e60
Sarà dunque una concorrente diretta della Mercedes-AMG C 63, soprattutto in configurazione Compatition, perché il sei cilindri turbo da 3 litri sarà offerto sia con potenza da 480 cavalli che 510 cv.
Altra competitor che giocherà ad armi pari con la M è la potente Audi RS4 Avant, che in quanto a configurazione e potenza se la gioca ad armi pari, pur potendo vantare trazione integrale e cambio doppia frizione.
Trazione integrale o posteriore per la nuova BMW M3 Touring 2022
Sarà una valida alternativa quindi alle altre concorrenti tedesche e soprattutto potrebbe essere proposta anche a trazione posteriore e cambio manuale.
Estetica coinvolgente, soluzioni tecniche di pregio, con il tetto e cofano motore in fibra di carbonio e cerchi da 19 pollici: una Station Competition in grado di infiammare il cuore degli appassionati e non!
Originale in tutto e per tutto, un’auto che sicuramente avrà un suo appeal e soprattutto performance di tutto rispetto, perché quasi sicuramente nel classico 0 – 100 km/h scenderà sotto i 5 secondi, per una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Bisognerà attendere ancora diversi mesi, per vederla e soprattutto guidarla, perché sarà un gradito ritorno che entusiasmerà gli appassionati e che veicolerà nuovi acquirenti verso un marchio
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024