Porsche Taycan Cross Turismo 2021 - Versatile, sportiva ed elettrica
Porsche Taycan Cross Turismo 2021 è più la versatile sportiva elettrica.
Rappresenta una valida alternativa alla sorella berlina, la Porsche Taycan Cross Turismo 2021 è dotata di un’innovativa trazione elettrica con architettura a 800 volt.
Trazione integrale, sospensioni pneumatiche adattive, capacità di carico di 1.200 litri, non c’è aspetto che non sia stato migliorato ed implementato, al fine di consentire un agile e valido impiego in ogni condizione di utilizzo.
Porsche Taycan Cross Turismo 2021 sarà offerta in quattro varianti, tutte disponibili già al momento del suo lancio con la Performance Battery Plus con capacità complessiva di 93,4 kWh inclusa nella dotazione di serie
La versione “base” sarà la 4 Cross Turismo da 380 cavalli, che grazie alla modalità Launch Control possono arrivare a 476. Nello 0 – 100 km/h impiega 5,1 secondi per una velocità massima di 220 km/h ed un’autonomia nel ciclo WLTP di 389 – 456 km.
La 4S di cavalli ne ha 490 che arrivano a 571 con la modalità Launch Control, per uno 0 – 100 km/h in 4,1 secondi ed una velocità massima di 240 km/h. Autonomia (WLTP) 388 – 452 km.
Saliamo di potenza con la Turbo capace di 625 cavalli (680 con Launch Control), 0 – 100 km/h in 3,3 secondi, velocità massima di 250 km/h, autonomia di 395 – 452 km.
La Porsche Taycan Cross Turismo 2021 più potente è la Turbo S capace di una potenza massima di 761 cavalli, con Launch Control inserito!
Crucia i 100 km/h con partenza da fermo in 2,9 secondi per una velocità massima di 250 km/h. La sua autonomia è di 388 – 419 km.
Optional è il pacchetto Off-Road Design che prevede un’altezza da terra maggiorata di 30 millimetri e speciali alette presenti agli angoli dei paraurti anteriori e posteriori, che rende non solo la carrozzeria più appariscente, ma la protegge anche da eventuali colpi dovuti a sassi.
La modalità di guida Gravel Mode è di serie e migliora il controllo della vettura su strade sterrate.
La nuova Taycan Cross Turismo sarà commercializzata in Italia a partire dalla prossima estate ad un prezzo di 96.841 euro (versione 4).
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!