BMW Serie 5 2021 si presenta sul mercato con un facelift estetico e tecnico.
L’estetica è stata rivisitata nel frontale con nuovi fari full LED, più sottili rispetto al modello precedente, con un nuovo paraurti, ora più sportivo, pur non trascurando l’eleganza del modello con la griglia che non aumenta le sue dimensioni, rimanendo fedele al passato: la nuova BMW Serie 5 2021 si pone un gradino sotto la lussuosa serie 7.
Sulle fiancate sono evidenti due nervature, la prima che và dai passaruota anteriori per terminare all’inizio della portiera posteriore, nella parte alta, mente una seconda nervatura replica lo stesso disegno in basso, evidenziando le minigonne.
Nella parte posteriore i gruppi ottici assumono un nuovo disegno e si presentano in una forma più sottile rispetto a quelli già visti sul modello precedente , con i terminali di scarico trapezoidali.
L’abitacolo presenta delle novità con i sedili che hanno un nuovo rivestimento, un nuovo volante sportivo multifunzione in pelle ed il display, di serie, da 10,25 “.
Come consuetudine della Casa tedesca, variegata è l’offerta delle motorizzazioni dal motore diesel a 4 cilindri fino al 6 cilindri benzina e le varianti ibride plug-in.
BMW Sere 5 2021 è disponibile con motorizzazioni benzina, Diesel ed ibride
Le unità a benzina partono dalla BMW 520i, un quattro cilindri da 2,0 litri con 184 CV ed una coppia di 290 Nm, abbinato ad un cambio automatico Steptronic ad 8 rapporti. Queste caratteristiche spingono la vettura a 235 km/h di velocità massima con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.
La variante 530i è sempre un 2.0 litri a quattro cilindri ma con 252 CV e una coppia massima di 350 Nm. Raggiunge una velocità di 250 km/h con uno scatto 0- 100 km/h in 6,3 secondi.
La 540i con il suo 6 cilindri da 3.0 litri, sprigiona una potenza di 333 CV con una coppia massima di 450 Nm.
Lo scatto da 0 a 100 km/h si completa in 4,9 secondi con una velocità sempre di 250 km/h. le varianti benzina si completano con la M550i xDrive disponibile solo con trazione integrale,ed equipaggiata da un V8 da 4,4 litri con 530 cavalli e una coppia massima di 750 Nm, con una accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,8 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.
Le unità diesel comprendono la 520d, la 530d e la 540d disponibile solo con la trazione integrale che con il suo sei cilindri da 3,0 litri sviluppa una potenza di 340 CV e una coppia massima di 700 Nm, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi con 250 km/h di velocità massima.
A queste propulsioni si aggiungono le varianti ibride plug-in e cioè la 530e, che abbina un motore a benzina a quattro cilindri da 184 CV con un motore elettrico da 109 CV per fornire un totale di 292 CV e una coppia massima di 420 Nm e BMW 545e xDrive che abbina un motore a benzina a sei cilindri in linea da 286 CV con lo stesso motore elettrico della 530e per una potenza totale di 394 CV mentre la sua coppia massima è di 600 Nm.
Per chi desidera il massimo delle prestazioni ed esclusività è disponibile la più potente BMW Serie 5 2021 mai realizzata: la M5 CS
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024