in

Ferrari – Allo studio la futura hypercar erede della LaFerrari

Ferrari lavora sulla futura erede della LaFerrari una hypercar che debutterà in occasione della 24 ore di Le Mans nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari studia, progetta, sviluppa la futura hypercar che avrà il compito di prendere il posto della LaFerrari

Una storia che a partire dalla storica 288 GTB è proseguita nel tempo arrivando fino ai giorni nostri, fino ad un mostro di tecnologia e bellezza quale la Ferrari LaFerrari

Un omaggio al passato che ciclicamente sforna modelli e supercar che diventano poi pezzi ed oggetti da collezione, indimenticabile negli anni ’90 la gloriosa F40, sportiva incredibile e che oggi ha raggiunto quotazioni stratosferiche, ma anche la F50, una barchetta con un V12 aspirato capace di performance e di un sound incredibile.

L’esemplare che vi mostriamo in queste foto ritrae una Ferrari in pista debitamente camuffata ma che lascia presagire che è allo studio qualche bolide.

Ferrari Hypercar

Si perché se la futura Purosangue è in avanzata fase di sviluppo ed ha una carrozzeria muletto simile a quella della Maserati Levante e la futura V6 hybrid circola camuffata da F8, qui c’è della novità!

Le dimensioni sono chiaramente quelle della LaFerrari ma tante e diversi i particolari che lasciano presagire che si tratti di un modello nuovo e commemorativo.

La Ferrari muletto ha diverse peculiarità e novità stilistiche rispetto alla LaFerrari “normale”

Il riferimento è al paraurti anteriore, modificato, così come all’assenza di una presa aria sul cofano anteriore e soprattutto nella vista laterale sono presenti enormi sfoghi.

Cuore di questa hypercar sarà ancora una volta il V12 che con molta probabilità sarà aspirato ma che sarà affiancato da due unità elettriche.

Se così fosse i 1.000 cavalli non sarebbero un’utopia, anzi, visto in listino la presenza della SF90 Stradale, questo limite potrebbe essere abbondantemente superato.

C’è anche da considerare che recentemente il Cavallino Rampante ha annunciato la sua partecipazione alla 24 ore di Le Mans nel 2023, chissà che non sia proprio in questa occasione che da Modena arrivi un mostro super tecnologico ed ibrido!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG C 45

AMG C 45 – Pronta la berlina hi-performance che sostituirà la C 43

Dacia Sandero Stepway 2021

Dacia Sandero Stepway 2021 – No compromise!