AMG C 45 sarà il nuovo modello che sostituirà la velocissima C 43 in un futuro non molto lontano?
Una domanda che molti si porranno ma che dopo la recente presentazione della nuova Mercedes-Benz Classe C e la dichiarazione da parte dei suoi sviluppatore e tecnici, sulle motorizzazioni quattro cilindri turbo benzina che avranno spazio in luogo dei precedenti V8 biturbo, ha solo una risposta: AMG C 45
Secondo la rivista Auto Bild, sarà una versione light, ovvero una variante non spinta che potrebbe rappresentare un primo ingresso, per chi desidera una comoda a lussuosa berlina quattro porte, nell’universo sportivo della casa della Stella a tre punte.
Perché in un futuro non molto lontano alla AMG C 45 seguiranno anche altri modelli, sensibilmente più prestanti e veloci.
Di fatto se fosse realmente così la programmazione, allora il conosciuto due litri, quattro cilindri turbo, che attualmente equipaggia la velocissima A 45 S ed A 45 prenderebbe piede, equipaggiando anche le più performanti baby benz”.
Ricordiamo che sulla A 45 S questo motore, noto come M139 ha una potenza massima di 421 cavalli per 500 Nm di coppia massima e garantisce uno 0 – 100 km/h in meno di quattro secondi.
Di certo, rispetto all’attuale sei cilindri che equipaggia la C43 il salto sarebbe già di tutto rispetto, oltretutto, a fronte di una cilindrata e frazionamento, sensibilmente ridotto.
Ma c’è anche un altro aspetto da valutare, perché in gamma arriverà anche l’erede della C 63 dotata di un’unità elettrica e capace di sforare il muro dei 500 cavalli.
La futura AMG C 45 sarà in ogni caso proposta in configurazione berlina, station wagon, coupé e cabrio!
Una cosa è certa: AMG non prevederà unità Diesel nella sua gamma, almeno fino ad oggi non è prevista alcuna new entry rispetto al motore turbo benzina ibrido che tanto farà discutere ma che almeno non toglierà il piacere di sentire urlare il motore oltre la soglia dei 6.000 giri al minuto!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024