in

Peugeot 308 2021 – Nuove foto spia

Arrivano nuove foto spia che ritraggono la futura Peugeot 308 2021 in una veste decisamente originale

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 308 2021 prosegue i consueti test ed è ormai in dirittura di arrivo con la presentazione che prevedibilmente avverrà entro la fine di questo mese

Visti i numerosi test cui è stata sottoposta in questi ultimi tempi, non è difficile pensare che la Peugeot 308 2021 stia girando oramai in configurazione definitiva.

Le foto del prototipo ci rimandano la versione hatchback della vettura, alla quale, in un momento successivo  si affiancheranno anche le versioni berlina e station wagon.

Peugeot 308 2021

La nuova versione non stravolgerà il design del modello attualmente in circolazione, ma si rinnoverà sposando il  nuovo linguaggio stilistico dei modelli della Casa del Leone, con un frontale aggressivo e reso tale dalla configurazione a zanna dei gruppi ottici anteriori, come già è possibile trovare sulle nuove 208, 508 e 2008.

Un look inedito per la nuova Peugeot 308 2021

La rivisitazione riguarderà anche i gruppi ottici posteriori che saranno ospitati in una coda arrotondata e, nella parte inferiore, il doppio terminale di scarico, inglobato nel diffusore, forse solo per le versioni sportive.

La  nuova vettura potrebbe esporre sulla calandra il nuovo logo della Casa del Leone, che richiama il logo già usato negli anni ’60.

Le foto camuffate non hanno data la possibilità di avere la visione dell’abitacolo, pur se è lecito aspettarsi che il nuovo modello ospiterà il layout dei modelli più recenti, cosi come, prevedibilmente, il quadro strumenti sarà digitale e con grafica 3D , come già succede per la “sorella minore”, la 208.

Motorizzazioni ibride per la Peugeot 308 2021

Anche sulla propulsione non è possibile avere certezza dei motori che saranno utilizzati, ma già la piattaforma su cui nasce la vettura, la EMP2, è indice di indizi che vanno verso i propulsori di ultima generazione come i motori benzina 1.2 PureTech e il 1.6 PureTech, oltre ai diesel 1.5 BlueHDi e il 2.0 BlueHDi.

La propulsione 1.2 PureTech potrà essere abbinata ad una batteria da 13,2 kWh che potrà assicurare una autonomia di oltre 50 km in modalità totalmente elettrica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY21

Motori: gli acquisti si fanno sempre più online

Manny Khoshbin - McLaren Speedtail Hermes

Manny Khoshbin – McLaren Speedtail Hermes