Nuova BMW M4 ha sollevato non poche perplessità al suo lancio, per via di un look originale e fuori da ogni precedente schema stilistico
Ad esser incriminato è il suo frontale, complice un maxi doppio rene che ha reso la Nuova BMW M4 nettamente differente dalle generazioni che l’hanno preceduta.
Sulle sue prestazioni impossibile non esser conquistati da un sei cilindri turbo da 3 litri, che sia nella versione “base” da 480 cavalli, che in quella da 510 della Competition, regala emozioni infinite.
Ma i tuner si sono scatenati, proponendo ben presto soluzioni stilistiche in grado di rendere la nuova BMW M4 ancora più originale.
E’ il caso della Avante Design che ha messo a punto una serie di accessori per la sportivissima tedesca che ne esaltano grinta, personalità e performance.
Il preparatore rende disponibili tre differenti tipologie di upgrade, dove quella più “esasperata” prevede un corpo macchina allargato di 18 centimetri!
Un nuovo cofano motore, nuove prese d’aria, uno splitter anteriore maggiorato, passaruota extra size ed una griglia anteriore…
Se ciò non fosse sufficiente ci pensano enormi prese d’aria poste sui passaruota anteriori, paraurti con enormi bocche ed un alettone posteriore in stile DTM.
Ma di quali prestazioni è capace la nuova BMW M4 ?
Il suo sei cilindri in linea ha una potenza di 510 cavalli e ben 650 Nm di coppia massima tra i 2.750 ed i 5.500 giri al minuto!
La due porte tedesca raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,9 secondi (4,2 per la base da 480 cavalli) ed ha una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h ( 290 km/h in presenza dell’M Driver’s Package).
La trazione è sulle quattro ruote motrici, presente un differenziale posteriore Active M che permette differenti impostazioni: 4WD, 4WD Sport e 2WD con controllo stabilità e trazione totalmente disabilitati.
Il consumo medio dichiarato è di 10,4 litri per 100 km con un media nelle emissioni di CO2 di 240 grammi per chilometro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024