Manny Khoshbin è un noto collezionista di supercar, sue tra le sportive più rare e costose al mondo.
Non è la prima volta che Manny Khoshbin si faccia realizzare qualcosa su misura, all’interno della sua ricca e favolosa collezione di automobili, figurano già una Pagani Huayra ed una Bugatti Chiron
Ma al lusso ed allo sfarzo non c’è mai limite soprattutto quando puoi permettertelo e così il collezionista americano questa volta è andato oltre, regalandosi una hypercar da sono e non solo…
La McLaren Speedtail Hermes di Manny Khoshbin è unica al mondo!
Ha una carrozzeria blu ed interni in pelle bianca con tanto di logo Hermes presente sui poggiatesta e battitacco; immancabile la fibra di carbonio, materiale composito che riveste diversi particolari esterni ed interni del bolide inglese.
Sedili, pannelli portiere, padiglione, sono tutti rifiniti con della splendida e pregiatissima pelle marrone e bianca; a corredo del tutto, c’è anche un set di valige brandivate Hermes e realizzate appositamente per essere stivate nel portabagagli di questa sportiva.
La McLaren Speedtail Hermes di Manny Khoshbin è un missile
Tanto lusso, tanto sfarzo ed opulenza non devono però far passare in secondo piano, il vero cure di questa hypercar, perché parliamo di un’auto da oltre 1.000 cavalli e 1.150 Nm di coppia massima, valori questi che la rendono la McLaren più veloce e potente mai costruita prima!
La sua particolare carrozzeria è realizzata in materiali compositi, adeguate alle performance è anche il comparto sospensioni, presenti delle multi-link completamente regolabili, realizzate su telai in alluminio.
Velocissima ma anche capace di una tenuta incredibile, al fine di sfruttare tutta l’enorme potenza a disposizione, i tecnici inglesi hanno dotato questa hypercar di una serie profili alari attivi, con spoiler ed alettone retrattili, in fibra di carbonio.
Specifici per questa vettura sono anche gli pneumatici sviluppati dalla Pirelli, così come i dischi freno in carboceramica.
Il coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) è uno dei più bassi nel segmento delle hypercar.
La Speedtail raggiunge i 300 km/h con partenza da fermo in meno di 13 secondi, per una velocità massima di 403 km/h.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024