Jeep Grand Cherokee 2022 è stata sorpresa debitamente camuffata lungo le strade californiane.
Un prototipo che dovrà ancora percorrere chissà quanti centinaia di migliaia di chilometri ma che lascia presagire come si stia lavorando su di un’auto attesa in Europa: la Jeep Grand Cherokee 2022 sarà del tutto nuova.
Un prototipo interessante quello sorpreso a circolare sulle strade pubbliche, scatti che mostrano la vettura ampiamente camuffata ma con qualche parvenza di innovazione.
Dopo che la variante “L” è stata lanciata lo scorso mese, logico presupporre come il conto alla rovescia per la cinque porte sia ufficialmente iniziato.
La Jeep Grand Cherokee 2022 sarà innovativa sotto ogni punto di vista
Prenderà il posto della precedente WK2 oramai sul mercato da quasi un decennio, seppur aggiornata nel corso di questi anni, nonostante tutto le vendite procedono a gonfie vele, con una L che lentamente si sta imponendo sui mercati americani per via della sua possibilità di accogliere comodamente sette passeggeri.
Rispetto alla versione “lunga” i principali cambiamenti sono al retro e soprattutto nella lunghezza delle portiere posteriori e del terzo montante.
Tecnicamente le modifiche rispetto alla versione lunga saranno solo estetiche e nelle dimensioni, perché i motori dovrebbero essere sostanzialmente gli stessi, dunque ci sarà il Pentastar V6 da 3,6 litri da 294 cavalli e 348 Nm di coppia massima ed un HEMI V8 da 5,7 litri da 362 cavalli e 529 Nm di coppia massima.
Prevedibile anche un debutto delle unità ibride plug-in, motore che a breve termine vedrà la luce sulla L per poi arrivare anche sulla quattro porte normale; si tratterà della 4xe e sarà lo stesso motore attualmente presente sulla Wrangler 4xe.
Jeep Grand Cherokee 2022 potrebbe arrivare nel giro di qualche mese.
Del resto non manca molto, la linea oramai è quasi definitiva, complice il modello Long già commercializzato così le motorizzazioni in gamma, probabile un conto alla rovescia entro fine estate.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024