Valentino Rossi ed Franco Morbidelli del Petronas Yamaha SRT hanno svelato colori e… moto!
La splendida Yamaha YZR-M1 mostra una livrea bellissima: si tratta del bolide con cui Valentino Rossi e Franco Morbidelli disputeranno la stagione 2021 del Campionato Mondiale MotoGP con i colori del Team Petronas Yamaha SRT
Accattivante ancora una volta l’estatica della Yamaha YZR-M1, complice una colorazione originale ed un profilo che lascia trasparire tutta la tecnologia e la potenza nascosta sotto le carene in materiale composito.
Sarà dunque compito del 42nne, Valentino Rossi e del 26enne Franco Morbidelli portare in alto i colori di un Team che seppur “satellite” schiererà di fatto, due moto ufficiali.
E’ stato proprio il Team principale Razlan Razali a presentare la nuova squadra e le rinnovate livree delle due M1.
Se il Dottore è un Campione indiscusso della MotoGP, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, complici anche i 9 titoli conquistati, anche il suo compagno Franco Morbidelli promette bene.
Di fatto il giovane 26 enne italiano è reduce da una stagione, quella scorsa, decisamente positiva, con un mondiale concluso in seconda posizione, a soli 13 punti dall’attuale Campione del Mondo, Joan Mir del Team Suzuki Ecstar.
Valentino Rossi – Team Petronas Yamaha SRT
“Sono orgoglioso di far parte del team Petronas, è una nuova sfida per me in una squadra molto giovane, ma che negli ultimi due anni è già stata molto competitiva. È bello vedere la mia nuova moto e mi piacciono molto i colori di livrea, tuta e casco.
L’obiettivo per il 2021 è di essere competitivo, lottare per il podio, vincere delle gare e lottare per una buona posizione in campionato del mondo a fine stagione.
Siamo tutti molto concentrati a fare del nostro meglio: al mio fianco avrò Franco, con cui ci conosciamo bene, credo che siamo una coppia molto interessante.
Vedo la squadra molto motivata e anche io darò il massimo per raggiungere insieme il miglior risultato possibile a fine stagione”.
Franco Morbidelli:
“È bello poter restare ancora nella stessa squadra: qui c’è un’atmosfera molto professionale e tanto impegno a livello tecnico, ma la cosa che apprezzo maggiormente è la qualità della gente che ci lavora.
È un privilegio essere qui, abbiamo ottenuto bei risultati, mi aspetto di poter disputare una bella stagione, sono curioso di avere nel box affianco Valentino, un amico e un mito e non vedo l’ora di salire in sella alla mia M1 per fare ancora meglio dello scorso anno”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024