X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi A6 allroad quattro 2021 - Una quarta generazione specialistica

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A6 allroad quattro 2021 è alla sua quarta generazione a 20 anni dalla sua comparsa sul mercato.

Per il suo design e per le caratteristiche intrinseche Audi A6 allroad quattro 2021 si rivolge a coloro che apprezzano  design, versatilità, potenza, ma soprattutto comfort.

Tutti questi elementi sono i tratti distintivi di un’auto elegante, specialistica per l’off-road e tecnologica.

La station tedesca è lunga 4,95 metri, larga 1,90 ed alta 1,50 metri, con un passo di 2,93 metri, fattore quest’ultimo che assicura una generosa abitabilità per i passeggeri ed una capacità del bagagliaio di 565 litri in conformazione standard, che diventano 1.680 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Di serie, il portellone portabagagli è elettrico così come la copertura del vano bagagli.

La sua indole da fuoristrada è evidenziata dalla sua altezza da terra standard di 13,9 cm e dalla sua capacità di veicolo trainante poiché ha una capacità di traino fino a 2,5 tonnellate.

Audi A6 allroad quattro 2021 viene offerta con il propulsore V6  da 3.0 litri TDI, disponibile in tre varianti.

La prima variante produce 245 CV con una coppia di 500 Nm, caratteristiche queste volte  ad assicurare una velocità massima di 250 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

La seconda variante, 50 TDI, eroga 286 CV con 620 Nm di coppia, con la velocità, autoregolata, di 250 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, mentre il propulsore di punta, il 55 TDI assicura una potenza di 344 CV con una coppia di 700 Nm ed una accelerazione da 0a 100 km/h in 5,2 secondi.

I tre propulsori TDI, abbinati ad un cambio tiptronic ad otto velocità, sono dotati di serie della tecnologia Mild Hybrid di Audi che funziona sulla base di un nuovo impianto elettrico principale a 48 volt.

Audi A6 allroad quattro è un’auto specialistica per l’off-road e non solo!

Perché ha un look che ha fatto scuola, dopo il suo lancio sul mercato, molti altri marchi hanno creato modelli sostanzialmente simili, creando una vera e propria tipologia di veicoli adatti ad ogni tipo di avventura.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...