X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo Brennero - Il B-SUV full electric?

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Brennero sarà un B-SUV che arriverà tra qualche anno

Sarà così un modello tutto nuovo che si affiancherà alla Tonale ma che punterà su motori ibridi e soprattutto unità elettriche: la futura Alfa Romeo Brennero traghetterà il marchio del biscione nel futuro

Sarà una grande novità che di fatto contraddistinguerà la nuova era Stellantis, un modello tutto nuovo che sarà realizzato sulla base della piattaforma CMP ovvero quella del gruppo PSA

Una new entry che segnerà anche l’ingreso del marchio del biscione nel full electric

Alfa Romeo Brennero sarà duque un SUV compatto entry level

La strategia è chiara, bisogna anche spingere in basso per traghettare nuovi clienti, così questa novità sarà la prima storica vettura completamente elettrica e del tutto nuova.

La commercializzazione di questo nuovo modello dovrebbe partire dai primi mesi del prossimo anno, bisognerà prima dare una spinta concreta agli attuali modelli in gamma, visti anche i dati di vendita del mese di gennaio 2021.

La Giulia è una berlina validissima e forte di un appeal sportivo indiscusso, lo Stelvio è un SUV che non fa rimpiangere gli altri modelli della casa di Arese ma che deve vedersela con le concorrenti europee che da anni sono sul mercato.

I numeri scarseggiano ma è solo per via di una questione di riconoscimento, perché realmente, ad oggi, il marchio del Biscione non ha nulla da invidiare ai brand stranieri se non per una gamma che deve necessariamente espandersi.

Il compito della Tonale sarà quello di ampliare in una prima fase la gamma per far capire come risponderà il pubblico al lancio di un SUV dal forte appeal.

Alfa Romeo Brennero sarà invece l’arma con cui il brand torinese cercherà di entrare nel full electric offrendo un modello totalmente nuovo e mai visto prima.

Il futuro è ancora da scoprire ma stando alle premesse, sembra emozionante, almeno in casa Alfa.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...