Triumph Bonneville 2021 - Nuove T120 e T100
Triumph Bonneville 2021 continua nella sua lunga tradizione
Il bicilindrico da 1.200 ha una coppia corposa dai bassi regimi, la Triumph Bonneville 2021 T120 ha una potenza di 80 cavalli a 6.550 giri al minuto ed una coppia massima di 105 Nm a 3.500 giri al minuto.
Una moto omologata Euro 5, con consumi ed emissioni ridotte e primo tagliando a 16.000 chilometri.
Maneggevole, ha un peso ridotto di 7 kg, nuovi cerchi in alluminio da 18 e 17 pollici e pinze freno anteriore Brembo ad alte prestazioni con doppio disco anteriore e pinza freno posteriore a 2 pistoncini.
La nuova Triumph Bonneville 2021 T120 ha un peso ridotto ed una maneggevolezza notevolmente migliorata rispetto al passato.
Notevole la tecnologia presente, con cruise control ora di serie e nuove modalità di guida: il pilota può scegliere tra la Rain e Road che adattano il comportamento della moto in base alle condizioni di guida.
Di serie è presente anche la frizione con coppia assistita, una presa USB nel sottosella ed immobilizer.
Il gruppo ottico anteriore incorpora luci diurne a LED da design caratteristico, nuova è anche la strumentazione con doppio quadrante e grafiche 3D. Il display multinazionale presente davanti al pilota gli fornisce ulteriori informazioni quali le modalità di guida impostate, marcia innestata e stato del cruise control.
Sono ben 116 gli accessori originali disponibili, per una personalizzazione senza limiti.
La nuova Triumph Bonneville 2021 T120 è disponibile in tre eleganti colorazioni
Nuova è la tinta unita Jet Black, le altre due sono la Cordovan Red/Silver e la Cobal Blue/Silver Ice, entrambe caratterizzate da una linea in oro dipinta a mano.
Cambia anche la T100 dotata del bicilindrico da 900 centimetri cubici che eroga ora 10 cavalli in più ma con minori emissioni; la potenza così arriva a 65 cavalli a 7.400 giri al minuto, con una coppia massima di 80 Nm a 3.750 giri al minuto, con l’80% disponibile tra i 2.000 ed il 7.000 giri al aiuto.
Spostata di 500 giri al minuto la zona rossa; anche la T100 è omologata Euro 5.
Tecnicamente il suo peso rispetto al modello precedente è inferiore di 4 kg, presenti cerchi a 32 raggi ed un ABS di ultima generazione con traction control disinseribile.
L’altezza da sella è di soli 790 millimetri, immancabile una presa USB nel vano sottosella.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!