in ,

Porsche 911 GT2 RS – Ala posteriore fissa in perfetto stile Carrera RS

Porsche 911 GT2 RS aveva 700 cavalli ed una coppia massima di 750 Nm a 2.500 giri al minuto. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT2 RS è un missile, un bolide da oltre 700 cavalli

Rappresenta una delle 911 più potente mai realizzate, la Porsche 911 GT2 RS non aveva solo cavalli a volontà ma anche un’aerodinamica studiata nei minimi dettagli.

C’è chi tuttavia, almeno per ora, solo virtualmente, ne ha ipotizzato una variante nostalgica, complice un mega alettone posteriore, fisso in perfetto stileCarrera 3.0 RS

La Porsche 911 GT2 RS by Khyzyl Saleem è cattivissima!

Porsche 911 GT2 RS

Essendo solo un render non è dato sapere se questa vistosa quanto notevole modifica al retro, abbia contribuito a migliorare l’aerodinamica di questa due posti, ma di sicuro ne ha implementato la grinta!

Perché a risaltare non è solo il “becco” posteriore, ma anche una serie di altre novità a cominciare dai cerchi, totalmente carenati.

Un’idea niente male anche se, c’è da capire, come il problema dello smaltimento del calore verrà risolto, perché dietro quei grossi cerchi si nascondono dischi freno in carbonio – ceramico in grado di raggiungere, in pista, temperature anche di 600 / 700 gradi!

Sembrerebbe, vista la bontà di realizzazione, che diverse aziende siano interessate ad una produzione, anche se in piccoli numeri, di uno spoiler in stile Carrera RS.

Ma quali le reali prestazioni della velocissima Porsche 911 GT2 RS ?

Ha un motore sei cilindri turbo capace di una potenza di 700 cavalli e di una coppia massima pari a 750 Nm a 2.500 giri al minuto. 

Trazione posteriore, cambio doppia frizione PDK a 7 rapporti, differenziale autobloccante!

Secondo i dati dichiarati dalla casa madre, nello  0 – 100 km/h impiega soli 2,8 secondi, per una velocità massima di 340 km/h!

Anche nei 400 metri e nel chilometro da fermo, i suoi tempi sono a livello delle migliori hypercar del pianeta: 10,4 e 18,9 secondi!

Altro tempo degno di una super sportiva da rifermento è il tempo staccato lungo il circuito del Nurburgring: 6:47,3 minuti: ricordiamo che è stato realizzato nel 2018 ed all’epoca rappresentava il miglior tempo assoluto registrato da un’auto prodotta in serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khyzyl Saleem (@the_kyza)

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW X4 2022

BMW X4 2022 – SUV ibrido e prestazioni da M

Rolls-Royce Cullinan by Mansory

Rolls-Royce Cullinan by Mansory – Nessun limite al lusso!