Lamborghini Urus Evo - Il potente hyper SUV si aggiorna
Lamborghini Urus Evo arriverà il prossimo anno
Rappresenterà una naturale evoluzione del modello attualmente commercializzato, la nuova Lamborghini Urus Evo è stata sorpresa ancora debitamente mimetizzata.
Non è ancora sicura se questa sarà la sua definitiva denominazione, ma vedendo quanto accaduto in passato e con la recente Huracan Evo è facile pensare quale sarà il nick del futuro model year
Lamborghini Urus Evo seguirà le orme lanciate dalla versione originaria.
Di fatto il potente hyper suv è stato commercializzato nel 2018, portano una vera e propria rivoluzione all’interno del marchio modenese.
Perché se in passato il ruolo di SUV performanti era stato riservato alla Porsche Cayenne Turbo oggi la scena è stata rubata da altre e velocissime concorrenti quali la Aston Martin DBX, Rolls-Royce Cullinan ed Audi RS Q8
Il rinnovato SUV italiano sarà alleggerito grazie ad un ampio e vasto utilizzo di fibra di carbonio e materiale composito, a tra proposito immancabile sarà l’impianto frenante dotato di dischi freno in carbonio – ceramico
Le sue performance saranno ancora una volta da riferimento, perché il potentissimo V8 da 4 litri crescerà in potenza e coppia passando dagli attuali 640 cavalli a quota 700 cavalli.
La nuova Lamborghini Urus Evo non cambierà il suo look e non sarà rivoluzionaria anzi!
Visto il grande successo e riscontro di pubblico, seppur parliamo di un’auto pur sempre da quasi 200.000 euro, l’hyper SUV punterà sulle massime prestazioni ed aggressività.
Le sue prestazioni miglioreranno ma di certo sarà difficile pretendere di più, perché già nella configurazione attuale, supera abbondantemente i 300 km/h come velocità massima, staccando uno 0 – 100 km/h in poco più di 3 secondi.
Probabile che una profonda evoluzione interesserà gli interni ma anche la maneggevolezza e l’handling, difficile ipotizzare un upgrade elettrificato, con un netto cambio per motore e trasmissione.
Di fatto per aumentare le performance la strada obbligata sarà l’elettrificazione, perché il V8 sovralimentato che attualmente è presente sul modello di serie, già è ad un livello di sviluppo notevole.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!