X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW X4 2022 - SUV ibrido e prestazioni da M

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X4 2022 è stata sorpresa, ancora debitamente camuffata, in numerose occasioni.

Modifiche che riguardano carrozzeria ed interni, con una strumentazione totalmente nuova che sembra accogliere un display centrale di maggiori dimensioni: la nuova BMW X4 2022 si prepara per un prossimo debutto, previsto entro l’anno.

Cambia il frontale, muta la mascherina ora dotata del doppio rene, cambiano i gruppi ottici, con gli anteriori full LED e quelli posteriori a notevole sviluppo verticale, invariate le proporzioni esterne. 

Nuova BMW X4 2022 poterà al debutto anche il maxi doppio rene sulla gamma SUV

Quanto abbiamo visto sulle recenti M3 ed M4, base e Competition, in tema di novità estetiche, il riferimento è al doppio rene ed al paraurti anteriore, ritroveremo anche su questo interessante SUV, perché oramai la maxi griglia centrale, o meglio, il doppio rene extra size, sarà una firma stilistica di tutte le future e nuove BMW, così come un paraurti con un design più pronunciato. 

L’efficienza passa attraverso un’aerodinamica pulita e curata e motorizzazioni turbo con alimentazione ibrida. 

Si partirà dal due litri turbo, un quattro cilindri che grazie alla tecnologia ibrida, avrà una potenza di poco superiore ai 250 cavalli con 350 Nm di coppia massima. 

Presente in gamma anche una tre litri rubo da 387 cavalli e 368 Nm di coppia massima e l’immancabile M da 480 e 510 cavalli (base e Competition). 

La nuova BMW X4 2022 così come la X3 2022 dovrebbe debuttare entro fine anno, come model year 2022.

Nell’abitacolo tante le novità, come prevedibile la strumentazione full digital prenderà il sopravvento sui classici quadranti analogici mentre al centro della plancia, presente uno schermo dell’infotainment dalle dimensioni maggiorate.

Non saranno uniti come accade su altri brand, vedi Mercedes-Benz, perché ancora una volta l’impostazione sportiva sarà rimarcata da una disposizione dei comandi orientata verso il guidatore, per dargli il massimo controllo del veicolo ma, la connettività e l’interazione uomo – macchina saranno ancora di più implementati.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...