X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Peugeot 308 2022 - Anteprima virtuale by Kolesa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 2022 arriverà tra qualche mese ma c’è già chi ne ipotizza forme e silhouette 

E’ il turno della Kolesa che ha realizzato per la prima volta la variante familiare della nuova Peugeot 308 2022

Un render che mostra una linea equilibrata, con balzi ridotti ed una linea di cintura progressiva che dalle nervature anteriori presenti in prossima dei passaruota crea una linea netta, fino ai gruppi ottici posteriori, una soluzione che contribuisce a movimentare una fiancata sostanzialmente pulita e prima di qualsiasi nervatura.

Su questo ultimo punto si potrebbe concentrare il futuro design della familiare francese perché anche il cofano motore è pulito e compatto. 

Al retro la nuova Peugeot 308 2022 by Kolesa ha un design pulito e soprattutto equilibrato

Gruppi ottici scuri con luci a LED, sottile fascia centrale che unisce i due fari e terminali di scarico nascosti. 

Interessante la presenza di una minigonna laterale molto profilata, che in un insieme così “stilisticamente pulito” non guasta anzi, è quel tocco di “enfasi” sportiva che rimarca un dna giovanile. 

Perfetti i cerchi da 18 pollici dal design GT, cinque razze lucide che danno un’impronta sportiva e caratteristica. 

Sul fronte delle motorizzazioni, precisato che quanto vi stiamo mostrando è solo un rendering, difficile ipotizzare l’orientamento preciso della casa del Leone.

Sicuramente vista la tendenza generale logico pensare ad una nuova Peugeot 308 2022 ibrida ed elettrificata nella variante “e-“

In realtà le alternative in casa ci sono già, ma se si vuole spaziare, vista anche la recente fusione con FCA, ci sono alternative quali Renegade 4xe e Compass 4xe

Bisognerà capire l’andamento delle altre case, anche perché Volkswagen con la sua recente Golf Variant ha deciso di puntare anche in alto, con la variante R che arriverà a breve, dunque ci potrebbe essere una graffiante GTI da oltre 300 cavalli anche in casa PSA.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...