in

Mercedes Classe A 2022 – In arrivo un facelift

La futura e nuova Mercedes Classe A 2022 punterà su motori ibridi e tecnologia over the air

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe A 2022 è pronta ad un restyling che interesserà solo il frontale e qualche altro particolare della carrozzeria

Un modello che anche se attuale subirà una serie di modifiche che ne interesseranno frontale e soprattutto mascherina, la futura Mercedes Classe A 2022 subirà una evoluzione sulla scia della nuova Classe C

Paraurti anteriore e posteriore, gruppi ottici, mascherina, cerchi, interventi mirati diretti a renderla sempre al passo con i tempi, perché oramai la concorrenza è sempre più tecnologica ed agguerrita.

Difficile pensare a qualche aggiornamento interno perché già l’attuale MBUX complice una plancia con doppio display esteso, rappresenta un’unicità nel segmento

La nuova Mercedes Classe A 2022 è probabile che subirà diversi aggiornamenti software

Mercedes Classe A 2022

Sicuramente verranno riviste funzioni, aggiornamenti ed applicazioni, gli aggiornamenti “Over the Air” saranno proposti anche su questa baby-benz così come finiture e sedili rivisti.

Altre novità riguarderebbero la gamma motorizzazioni, perché ci saranno non poche uscite…così come new entry.

Sul fronte Diesel la forbice potenze sarà 116 – 190 cavalli, mentre prevedibile anche un ingresso di un millesei più low performance da 110 – 115 cavalli.

Immancabile la serie Mercedes-AMG con la A 35, la A 45 e la A 45 S che non subiranno incrementi in termini di potenze, del resto, sono ancora irraggiungibili ed il due litri turbo è tutt’oggi considerato validissimo!

La nuova Mercedes Classe A 2022 punterà ancora una volte sull’elettrificazione?

Intoccabile la A250e una plug-in di tutto rispetto ma ci dovrebbe essere qualche new entry posizionata più in basso giusto per traghettare nuovi clienti ancora scettici nei confronti dell’ibrido.

Del resto sulla nuova Mercedes Classe C il progetto della casa della Stella a tre punte è chiaro: motori dalla cilindrata ridotta, turbo e con alimentazione ibrida, un filone che prenderà sempre più piede all’interno della gamma, dal basso fino all’alto.

Del resto la normativa e le restrizioni in materia di inquinamento ambientale sono sempre più severe, l’unica strada, per non incorrere in costosi progetti e diminuire la cubatura dei propulsori, ottemperando alla mancanza di potenza con sovralimentazioni ed elettrificazioni .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati GranTurismo 2022

Maserati GranTurismo 2022 – Look da Alfieri e motore da MC20

Jeremy Clarkson - BMW 3.0 CSL

Jeremy Clarkson – BMW 3.0 CSL