Nuova Hyundai Bayon sarà svelata in anteprima mondiale martedì 2 marzo 2021
Si tratta del primo urban SUV del marchio coreano, la nuova Hyundai Bayon si affiancherà alla Kona, Tucson, Nexo e Santa Fe
Un’anteprima mondiale che vedrà la presenza di nove artisti provenienti da tutta Europa, presente anche l’italiana Camilla Alberti.
Saranno loro incaricati di creare opere d’arte uniche ciascuna delle quali ispirate a uno dei caratteristici elementi di design del modello.
Nove lavori che accompagneranno la campagna di lancio della nuova Hyundai Bayon
Il nome di questo nuovo urban SUV si ispira a quello dell’affascinante cittadina di Bayonne, nel Sud-Ovest della Francia.
Avrà uno stile unico, un look distintivo, con luci di posizione diurne DRL, strette ed allungate e fari anteriori separati, in modo da creare una caratteristica firma luminosa.
Presente una lunga ed estesa presa d’aria lunga tutto il frontale, mentre la presenza di un’ampia griglia rafforza la sua presenza su strada.
Le luci posteriori e di direzione sono collocate all’estremo della carrozzeria dove una sottile fascia rossa provvede ad unire le due estremità luminose.
Ancora una volta il design Sensuous Sportiness traspare in un nuovo modello, caratterizzando così lo stile della nuova Hyundai Bayon
I nove artisti chiamati a partecipare con le loro opere un lancio così atteso sono:
- Camilla Alberti (Italia)
- Jan Gemrot (Repubblica Ceca)
- Bahar (Francia)
- Guido Zimmermann (Germania)
- Vincent de Boer (Paesi Bassi)
- Pola Augustynowiczs (Polonia)
- Nuriatoll (Spagna)
- Soyhan Baltaci (Turchia)
- Nathaniel Rackowe (Regno Unito)
Continua così il cammino inarrestabile del brand coreano verso un futuro sempre più connesso ed elettrificato, modelli che avranno il compito di rilanciare ancora una volta il marchio verso nuovi segmenti di mercato, unendo uno stile originale a contenuti di livello superiore.
L’anteprima mondiale digitale di Nuova BAYON si svolgerà alle 10:00 CET di martedì 2 marzo e sarà accessibile a media e appassionati di tutto il mondo sul sito https://www.hyundai.com/eu/bayon-unveil
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024