Ford Ecosport 2021 è il SUV compatto che grazie alla sua posizione di guida rialzata è l’ideale per gli spostamenti cittadini ed extra urbani.
La vettura con i suoi 4,096 mt di lunghezza, 1,713 mt di altezza e 1,765 di larghezza ha le dimensioni giuste per una buona maneggevolezza che rendono la guida piacevole: Ford Ecosport 2021 rappresenta il giusto compromesso tra praticità ed utilità.
Il suo bagagliaio ha una capacità standard di 334 litri che possono diventare 1.238 litri con i sedili reclinati.
Dopo il suo restyling, che l’ha resa più vicina ad un gusto europeo, pur mantenendo una impostazione da veicolo adatto ad ogni tipologia di terreno, ne ha guadagnato in qualità.
Il design è squadrato, ma pratico, con la parte anteriore che si caratterizza per la grande griglia esagonale dove al centro è posizionato il logo della Casa dell’Ovale Blu, con i gruppi ottici divisi in due sezioni, con la prima che ha un aspetto più aggressivo e la seconda con un look quadrangolare.
Sulla fiancata i passaruota generosi, hanno i contorni in plastica nera, quasi ad enfatizzare lo spirito off-road.
Gli interni sono semplici e lineari, con il display dell’infotainment centrale dotato del sistema SYNC che, con la connettività Apple CarPlay e Android Auto consente di controllare lo smartphone con comandi vocali e tramite il dispay da 8”.
La Ford EcoSport 2021 è offerta in tre allestimenti: Titanium, ST-Line e Active.
L’allestimento Titanium, per essere il model entry level, già ha una ottima dotazione come i cerchi in lega da 17 pollici, i sensori di parcheggio, i sedili in pelle parziale, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il volante in pelle, il climatizzatore automatico, il computer di bordo con schermo da 4,2″ a colori, il cruise control, i sensori pioggia, i fari automatici,ed il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.
L’allestimento superiore, ST-Line, aggiunge i sedili in pelle parziale con cuciture rosse, il volante in pelle ed il pomello del cambio ed i tappetini anteriori e posteriori con cuciture rosse e le sospensioni sportive.
L’ultimo allestimento, Active, aggiunge il tetto nero a contrasto, i sedili in pelle parziale ed il volante in pelle.
La Ford Ecosport 2021 è equipaggiata con il propulsore Ecoboost da 125 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, con una velocità massima di 180 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024