X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Renault Kadjar 2022 - Un profondo cambiamento

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Kadjar 2022 sarà una delle novità che arriveranno nel corso di quest’anno

Dopo un 2020 da dimenticare, complice la pandemia che ha fatto crollare economia e mercato dell’auto, è tempo anche per il marchio francese di sollevare numeri e fatturato, così tra i modelli che potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi ed anni c’è anche la Renault Kadjar 2022

Di fatto la recente presentazione della R5 Prototype con annesso piano Renaultion ha svelato chiaramente gli intenti del brand: elettrificare, emozionare, puntare sull’efficienza. 

Nell’attesa di vedere sulle nostre strade, marciare unicamente veicoli elettrici, è l’ibrido la migliore e più veloce soluzione e qui si pone la nuova strategia delle case. 

La futura Renault Kadjar 2022 si elettrificherà 

E’ stata sorpresa immersa nella neve, in uno scenario estremo quanto suggestivo, perché proprio in queste condizioni climatiche si testano le future soluzioni di tanti e diversi modelli. 

Frontale con luci sottili a LED, nuovi gruppi ottici presenti anche al retro, per un look simile alla Megane eVision 2020.

Prenderà in prestito la meccanica presente sulla nuova Nissan Qashqai con il milletre turbo che sarà offerto con due varianti di potenza, da 140 e 158 cavalli e cambio manuale a sei marce o automatico doppia frizione. 

Difficile ipotizzare la presenza anche dell’unità ePower da 190 cavalli, di sicuro sarà interessante capire se verrà abbandonata la variante Diesel dCi. 

Ci saranno dunque motorizzazioni esclusivamente ibride con ampio utilizzo di soluzioni tecniche innovative, come l’alluminio per la carrozzeria, comprese portiere e cofano motore. 

La nuova Renault Kadjar 2022 arriverà entro metà anno, con commercializzazione a partire da fine anno o inizi del 2022. 

Nell’abitacolo dominerà la connettività ed il digital, del resto la tendenza oramai è quella di proporre sempre più tecnologia, con un R-Link che probabilmente si proporrà in una vesta ancora più evoluta.

Sicuramente troveremo anche la motorizzazione E-Tech Plug-in hybrid, presente attualmente sulla Capture e Megane.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...