X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Sandero Stepway - Nessun compromesso

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Sandero Stepway è un’auto moderna proposta ad un prezzo imbattibile

Segue la filosofia del marchio Dacia, la nuova Sandero Stepway offre un equipaggiamento completo ed in linea con le esigenze dei clienti del segmento B SUV

La filosofia “low cost” in un periodo di profonda congiuntura ed incertezza economica come quello che stiamo vivendo, si rivela vincente, soprattutto se supportato da un adeguato livello di affidabilità, stile e qualità.

Nuova Sandero Stepway nasce sulla piattaforma CMF-B

Si tratta della stessa identica “base” utilizzata dalla nuova Clio e nuovo Captur, un primo passo verso un futuro tracciato ampiamente dal piano Renaultution.

Grazie a questa innovazione, aumenta la carreggiata di 29 millimetri rispetto al modello precedente, il tutto a beneficio di leggerezza, rigidità e comfort acustico.

Notevole è anche la presenza dei sistemi ADAS che includono la frenata automatica di emergenza, il sensore angolo cieco, l’assistenza al parcheggio ed il cruise control.

Su questo nuovo modello debuttano anche inedite motorizzazioni tra cui una con doppia alimentazione benzina / GPL ed un nuovo cambio automatico che si affianca a quello manuale a 6 rapporti

Un successo notevole quello che il SUV rumeno sta riscontrando sul mercato italiano a distanza di due mesi dall’apertura ordini: oltre 7.000 clienti hanno deciso di acquistare un nuovo modello, ben 3 clienti su 4 scelgono scelgono la Stepway ed il 50 % dei clienti Dacia chiede una Sandero!

Due le varianti: Streetway più dinamica e Stepway più crossover con spirito di avventura.

La Nuova Sandero Stepway si caratterizza per fari a LED con firma Y-Shape

Rappresentano il meglio del concetto di design to cost e conferiscono all’auto una immagine moderna ed al passo con i tempi, inoltre rappresentano un grande elemento di sicurezza perché assicurano una notevole visibilità nelle ore notturne.

Sulla stessa piattaforma nascerà la Bigster, SUV il cui arrivo è previsto per il 2025 e che incarnerà l’evoluzione del marchio nell’ottica della totale elettrificazione e praticità di utilizzo.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...