Repsol Honda Team 2021 è pronto per una nuova stagione della MotoGP
Saranno i piloti Marc Marquez e Pol Espargaro in sella alla rinnovata Honda RC213V del Repsol Honda Team i portacolori di una nuova sfida che li vedrà impegnati a partire dal prossimo mese, dapprima con i test e poi con la prima gara del Campionato
A causa della pandemia, per questioni sanitarie, la presentazione è avvenuta online, per la prima volta nella sua lunga storia.
I due piloti hanno totalizzato ben 109 pole position, 97 vittorie e 184 podi.
Pol Espargaro è stato Campione del Mondo della Moto2 nel 2013: sue oltre 100 GP nella classe regina, è tra i piloti più esperti e veloci.
Marc Marquez non ha bisogno di presentazioni, otto volte campione del mondo, sembra sia ritornato in forma fisica pronto per ripartire con una stagione da protagonista, tuttavia è in attesa di ricevere l’ok dai medici, probabile che salti le prime due gare.
Marc Marquez – Repsol Honda Team
“Dopo un lungo periodo di assenza è bello rivedere la mia moto e indossare la tuta.
Il 2020 è stato un anno difficile per tutti e soprattutto per me che a causa dell’infortunio ho guardato le gare da casa. Ma ho continuato a lavorare con i medici, con la mia squadra per recuperare e tornare in MotoGP.
Naturalmente, mi sarebbe piaciuto farlo prima ma è molto importante ascoltare i medici e il mio corpo fino a quando non sarò completamente in forma. Immagino il miglior ritorno iniziando a guidare di nuovo la moto essendo lo stesso ma sarà difficile.
Ma vedremo se ci vorrà una gara, due gare o metà stagione per tornare ad essere il Marc di sempre”.
Pol Espargaro – Repsol Honda Team
“La preparazione di questa stagione è stata una delle più emozionanti della mia carriera, è stato come aspettare la mia prima stagione o il mio debutto in MotoGP.
Correre per il Team Repsol è il sogno di ogni pilota e qualcosa di cui essere veramente orgogliosi.
Ogni settimana ho dei passi avanti, vedendo la moto a casa mia, ora indossando la tuta. Il passo finale è quello di guidare la RC213V per la prima volta in Qatar, questa eccitazione mi sta motivando ad allenarmi di più e ad essere nella miglior forma possibile per il Campionato del Mondo 2021.
Sono qui nel Repsol Team per raggiungere il successo e lottare per le prime posizioni, questo è l’obiettivo per il 2021”.
Fonte MotoGP
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024