Peugeot 3008 2021 si rinnova nel look, puntando sull’innovazione
Presentato lo scorso mese di ottobre, in Italia le prime consegne della Peugeot 3008 2021 sono iniziate a partire dal mese di gennaio.
Uno stile totalmente nuovo, un design inedito, una tecnologia che porta il SUV della casa del Leone ad un livello superiore.
Venduto in oltre 80.000 unità in meno di 4 anni di presenza sul mercato, oggi, si appresta a vivere una nuova vita.
La nuova Peugeot 3008 2021 è già ordinabile in Italia con prezzi a partire dai 29.000 euro
La motorizzazione di accesso è la benzina PureTech, mentre per la Diesel BlueHDi occorrono 31.000 euro; al top di gamma troviamo la Plug-In Hybrid con batteria agli ioni di litio e possibilità di percorrere fino a 50 chilometri in modalità completamente elettrica: il suo costo è di 44.680 euro.
Uno frontale originale, un sguardo futuristico, con le due lunghe zanne luminose che ne caratterizzano lo sguardo, il SUV francese è dotato di luci diurne a LED.
Altra grande novità stilistica è presente nella zona posteriore, con i gruppi ottici full LED 3D ed indicatori di direzione dinamici, la presenza del Black Pack rende il tutto notevolmente più accattivante.
Uno stile che guarda al futuro dunque con una tecnologia che viaggia di pari passo perché sul SUV della casa del Leone sono presenti i sistemi ADAS in dose massiccia.
Pariamo dall’Adaptive Cruise Control con Lane Positioning Assist, per finire al sistema Night Vision per una perfetta visibilità anche durante la marcia notturna, i livelli di guida autonoma raggiungo così il livello 2.
Segno caratteristico di tutte le nuove Peugeot è anche l’innovtivo i-Cockpit, una strumentazione totalmente digitale ulteriormente migliorata nella leggibilità grazie alla tecnologia Normally Black ed al touchscreen con display fino a 10 pollici e risoluzione HD.
La nuova Peugeot 3008 2021 è disponibile con tre livelli di allestimento
Active, Allure e GT, a cui si aggiungono l’Active Pack, l’Allure Pack ed il GT Pack. Per il mondo delle flotte per le auto aziendali, è disponibile l’Active Business con una dotazione di accessori ideale per un utilizzo lavorativo.
Ricordiamo che tutte le motorizzazioni sono omologate Euro 6d.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024