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Ford Puma è disponibile anche con trasmissione automatica doppia frizione

Ford Puma Ecoboost hybrid da 125 e 155 cv può essere equipaggiata anche con cambio doppia frizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma è un crossover di successo 

E’ stata presentata solo da pochi mesi, eppure, la nuova Ford Puma ha sin da subito riscosso un grande successo nel nostro paese, complice uno stile giovanile, accattivante e contenuti all’avanguardia. 

Allo scopo di fornire modelli sempre più al passo con i tempi e le esigenze degli automobilisti europei, la casa dell’ovale blu rende ora disponibile anche la trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti.

Dunque sia la nuova Ford Puma che la Fiesta ricevono un importante aggiornamento

Ford Puma

E’ destinata questa novità, unicamente ai modelli destinati al mercato Europeo, un cambio validissimo, offerto come optional sulla motorizzazione EcoBoost da un litro. 

La presenza di questa trasmissione “sblocca” anche nuove funzioni quali lo Stop & Go quando è in funzione il cruise control adattivo e l’accensione della vettura in remoto con lo smartphone, via app FordPass.

Grazie a questa novità è stimata anche una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 rispetto all’analogo sistema manuale, nell’ordine del 5%, il tutto a favore di una nuova e rinnovata efficienza. 

Il motore EcoBoost da 1 litri, un mild hybrid a 48 V offre inoltre anche il recupero dell’energia in frenata e in decelerazione, riportando la giusta carica alle batterie agli ioni di litio. Presenti sotto il pianale. 

Due i livelli di potenza offerti dal nuovo EcoBoost Hybrid: 125 e 155 cavalli. 

La Ford Puma equipaggiata con trasmissione automatica doppia frizione offre anche un miglior spunto in accelerazione

Un guadagno valutato nell’ordine del 4%, dove in modalità Sport Drive, la centralina valuterà quando lasciare inserito il rapporto più basso in favore di una migliore e più efficace accelerazione. 

Paddle al volante disponibili unicamente per la variante ST-Lin o Vignale. 

Una novità questa in linea con la sempre più crescente richiesta da parte degli automobilisti europei, si cambi automatici veloci ed efficienti.

I gusti e le mode cambiano ed oramai c’è sempre una maggior propensione ad abbandonare il classico cambio manuale in virtù di una maggior comodità ed efficienza del veicolo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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