Volkswagen T-Roc 2021 - Il TSI diventa R
Volkswagen T-Roc 2021 è il crossover della Casa di Wolfsburg che grazie al suo design sta riscuotendo un notevole successo sul mercato.
Grazie alle sue linee ma anche alla sua livrea accattivante, la Volkswagen T-Roc sta riscuotendo un successo considerevole.
La sua bicolorazione, con il tetto che può essere bianco, rosso o nero, in contrasto con il resto della carrozzeria, ha rotto gli schemi usuali.
I passaruota larghi, il tetto leggermente arcuato, il lunotto inclinato, ma il frontale aggressivo con il cofano che presenta due profonde nervature, ma soprattutto le sue origini, dividendo il pianale con la Golf, ne hanno fatto una vettura che ha saputo soddisfare i desideri del pubblico.
Le sue dimensioni, misurando 4,23 mt di lunghezza, 1,819 mt di larghezza e 1,575 mt di altezza la rendono agile nell’utilizzo quotidiano ma nello stesso tempo valida anche per i lunghi trasferimenti e per I consumi.
Il bagagliaio varia da una capacità di 392 litri standard a 1.290 litri con i sedili reclinati, ed i consumi si attestano mediamente sui 4,7 – 8,9 l/100 km.
L’abitacolo è moderno e vivace con la plancia che con i suoi lucidi dà brillantezza alla plancia ed il cruscotto digitale che è di facile lettura.
Sono tre gli allestimenti presenti nel listino della Volkswagen T-Roc
Si parte dallo Style che rappresenta l’entry level di accesso alla gamma , il Business, ideale per le flotte ed Advanced, che è il più ricco di dotazioni.
L’allestimento Style offre di serie il climatizzatore, l’App Connect, il Park Pilot con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il Cruise Control Adattivo, il Lane Assist, la radio digitale DAB+, Streaming &Internet, l’ accensione automatica, cerchi in lega Mayfield da 17 pollici, i fari alogeni per abbaglianti e anabbaglianti, i fendinebbia conluce direzionale, Emergency Call, gli interni in tessuto, il pomello del cambio ed il volante multifunzionale in pelle.
L’allestimento Business aggiunge i cerchi in lega Chester da 16 pollici, il Climatronic, il navigatore satellitare Discover Media, ParkPilot, sensore pioggia, sedili in tessuto Nero Titanio / Black Oak.
Per finire, l’allestimento AdvanCed, il top di gamma, offre i cerchi in lega Grange-Hill da 18”, il Digital cockpit Pro con display multifunzione da 10,25”, i fari anteriori Full LED, le luci diurne trapezoidali con luci di direzione, le modanature cromate, la radio “Ready2Discover” da 8″ ed i sedili in tessuto e similpelle.
La gamma dei propulsori della Volkswagen T-Roc comprende tre unità a benzina e due diesel.
I benzina sono il mille TSI, un tre cilindri da 110 CV, il 1.5 litri TSI a quattro cilindri da 150 CV e si raggiunge il top con la versione 2.0 TSI da 300 CV.
Le prime due versioni sono disponibili con cambio manuale mentre l’ultima monta di serie il cambio automatico a doppia frizione.
Per i diesel, sono disponibili un 1.6 TDI da 115 CV , 2.0 TDI in grado di erogare 150 CV di potenza, quest’ultima disponibile anche con trazione integrale e cambio automatico DSG.
I prezzi partono da una base di 24.600 euro per la T-Roc 1.0 TSI Style, per giungere al top di 45.500 euro per la T-Roc 2.0 TSI DSG 4MOTION R, mentre per la motorizzazione diesel si parte da 28.650 euro T-Roc 1.6 TDI SCR Style per salire a 30.600 euro per la T-Roc 2.0 TDI SCR Style.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.