X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Toyota Aygo 2022 - Al via la terza generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Aygo 2022 si presenterà sul mercato con la terza generazione il prossimo anno, con un look ispirato a quello della recente Yaris

La presentazione della nuova Toyota Aygo 2022 è prevista entro la fine del 2021, con l’avvio delle consegne nei primi mesi dell’anno nuovo.

La vettura sta effettuando i rituali test e durante uno di questi è stato sorpreso un prototipo totalmente camuffato.

Le immagini catturate ci rimandano una vettura che sembra presentarsi con dimensioni leggermente più grandi del modello attualmente in circolazione.

La Toyota Aygo 2022 avrà sbalzi ridotti con le ruote posteriori posizionate a filo carrozzeria.

Così come l’attuale versione, anche il nuovo modello uscirà dalle linee produttive dello stabilimento di Kolin, ora totalmente nella disponibilità della Casa giapponese.

La nuova vettura nascerà sulla piattaforma TNGA  G-A B già adottata dalla “sorella maggiore” Yaris e sicuramente si presenterà con un propulsore a benzina, mentre non è certa una variante full hybrid.

Di certo si rincorrono rumors circa la possibilità di dar vita anche ad una vettura totalmente elettrica e, tenendo ben presente le indicazioni attuali del mercato, l’idea potrebbe essere vincente.

Ma l’aspetto più interessante che i prototipi sorpresi nei test confermano, è la volontà della Casa di continuare ad essere presente nel segmento A, segmento che molti costruttori stanno abbandonando per via delle sempre più stringenti regole sulle emissioni e che economicamente  non è possibile fronteggiare con auto di piccola cilindrata.

La Toyota Aygo 2022 avrà anche una nuova motorizzazione

La Casa giapponese, però, spera di continuare sulla scia del successo del modello attualmente in circolazione e realizzare così numeri importanti di vendita, considerando che venendo meno altre possibilità di scelta nel segmento, l’obiettivo potrebbe essere facilmente raggiunto.

Senza dubbio, la nuova vettura che andrà prossimamente al debutto, nel migliorare le dinamiche di guida grazie all’utilizzazione della nuova piattaforma che utilizzerà, senz’altro  sarà equipaggiata da un motore a benzina da 1.0 litri a tre cilindri da 80 CV.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...