Suzuki Swift 2022 - The next generation
Suzuki Swift 2022 debutterà il prossimo anno
Secondo recenti indiscrezioni apparse in rete, la Suzuki Swift 2022 sarà una quinta generazione totalmente differente rispetto alle generazioni passate
Una serie di novità, estetiche e tecniche, un modello che nascerà su di una piattaforma totalmente innovativa che migliorerà ulteriormente quanto presente sull’attuale generazione.
La nuova Suzuki Swift 2022 sarà proposta con due motorizzazioni?
Questa è un altro rumor di rete, che se confermato, potrebbe realmente portare un ulteriore ventata di novità all’intero del listino della casa di Hamamatsu, perché oltre al conosciuto quattro cilindri da 1,2 litri mild hybrid ci sarà anche un motore turbo sempre abbinata ad un’unità elettrica.
Una quita generazione quindi, totalmente innovativa che punterà sulla massima efficacia di guida.
Novità anche per il modello Sport sulla futura Suzuki Swift 2022
Perché rispetto all’attuale motore turbo, un quattro cilindri in linea da 1,4 litri, se l’unità resterà sostanzialmente la stessa, muterà la sua potenza passando a quota 140 cavalli per 230 Nm di coppia massima.
La rinnovata Swift Sport Hybrid arriverà nel corso del 2023
Esteticamente la compatta giapponese non presenterà modifiche sostanziali rispetto al modello attuale, il frontale ricalcherà linee più morbide con gruppi ottici differenti.
Oltre a piccoli ritocchi estetici, sembra che la trazione integrale AllGrip sarà disponibile come optional anche sulle varianti più piccole.
Sarà curioso capire come un modello tendenzialmente perfetto per contenuti, divertimento di guida e look sarà proposto con una nuova veste tecnica ed estetica.
Sicuramente in casa Suzuki, dopo la recente Across Plug-In e Swace Hybrid le novità non mancano, ma aggiornare un modello vincente non è facile e soprattutto migliorare una variante già perfetta quale la Swift Sport!
Si, perché quest’ultima, vanta un perfetto bilanciamento tra prestazioni, sicurezza e divertimento di guida, complice un peso contenuto ed un assetto che lascia ampi margini di divertimento.
L’elettrificazione come sempre sarà di casa per il brand nipponico, staremo a vedere come intenderà utilizzare le già convincenti sue motorizzazioni ibride.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!