Nuova Panda Hybrid assicura efficenza e leggerezza
Compatta, agilissima, sicura, la nuova Panda hybrid conquista non solo gli italiani ma anche la stampa estera
E’ disponibile anche sulla nuova generazione della citycar Italiana, l’alimentazione ibrida che abbina tutti i vantaggi di una motorizzazione elettrificata alla compattezza e praticità di un’auto nata per conquistare le città.
La nuova Panda Hybrid è disponibile con motore da 1 litro
Si tratta di un tre cilindri appartenente alla famiglia FireFly da 70 cavalli abbinato ad un’unità elettrica BSG (Belt Integrated Starter Generator) che consente di recuperare energia sia in fase di frenata che in decelerazione ed immagazzinarla nella batteria agli ioni di litio da 11 Ah.
Quest’ultima assiste in fase di avviamento del motore dopo uno stop in marcia ed in fase di accelerazione.
La nuova Panda Hybrid è più veloce e scattante rispetto alla variante a benzina
Il precedente e vecchio propulsore 1,2 litri Fire da 69 cavalli ha consumi nettamente superiore rispetto alla versione ibrida, così come emissioni, perché la mild-hybrid tornese riesce a garantire fino al 30% di CO2 in meno, il tutto calcolato sullo stesso identico percorso, grazie anche ad un’unità BSG che assicura riavviii immediati e silenziosi ed una pressoché totale assenza di vibrazioni in fase di arresto e ripartenza.
Specifica per questa versione anche la trasmissione, perché il cambio manuale a sei marce della nuova Hybrid ottimizza ulteriormente il range di utilizzo del motore.
Per l’occasione debutta sulla rinnovata torinese anche il nuovo sistema da 7 pollici touchscreen, a colori, che supporta oltre ai conosciuti Apple CarPlay ed Android Auto anche la radio DAB.
Dal semplice ascolto della musica presente sul proprio podcast alla ricezione ed invio dei messaggi, dalle indicazioni stradali alle condizioni del traffico, la connettività finalmente anche sulla compatta vettura italiana è a portata di mano e di click.
A richiesta è possibile equipaggiare la nuova Fiat Panda anche del kit D-Fence by Mopar che permette una perfetta igiene dell’auto attraverso un filtro che trattiene le impurità bloccando il 100% degli allergeni e riducendo del 98% la formazione di muffe e batteri, inoltre un purificatore dell’aria presente all’interno dell’abitacolo filtra polline e batteri.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024