in

Lamborghini Aventador SV by HRE Performance Wheels

I nuovi cerchi HRE Performance hanno consentito sulla Lamborghini Aventador SV un risparmio di ben 50 chili

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador SV pur se non più in produzione, è la vettura più pura e specialistica lanciata negli ultimi anni dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.

Rispetto al modello da cui deriva la Lamborghini Aventador SV ha subito una serie di modifiche che hanno coinvolto sia l’aspetto estetico che tecnico.

Tutti gli interventi sono stati effettuati con l’obiettivo di diminuire il peso e conseguentemente migliorare il comportamento su strada.

Ed ecco l’utilizzo del materiale composito SMC  con cui sono stati realizzati i paraurti, e della fibra di carbonio utilizzata per la realizzazione dell’alettone posteriore, delle prese d’aria, dei pannelli delle portiere e dei sedili, a guscio.

L’installazione dei cerchi scomponibili HRE sulla Lamborghini Aventaodr SV ha comportato ad una riduzione di peso di 50 kg

Lamborghini Aventador SV by HRE Performance Wheels

Il propulsore che equipaggia la vettura è il V12 da 6,5 litri che, rivisitato, offre una potenza maggiore rispetto al modello base, assestandosi a 750 CV con una coppia di 690 Nm a 5.500 giri/min, potendo così raggiungere una velocità massima di 350 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Per questa vettura sono offerte post market dall’azienda californiana HRE Performance Wheels che  produce cerchi in lega per auto di lusso e supersportive.

Lamborghini Aventador SV può essere così personalizzata con un set 935 FMR, acronimo di Forged Monoblok Rim.

L’aspetto richiama le ruote monoblocco della vecchia scuola:  è un grande disco rifinito con un rivestimento scuro color canna di fucile, con 20 raggi più piccoli che lo circondano e che, pur se dall’aspetto retrò, ben si addicono alla supersportiva di Sant’Agata Bolognese.

L’azienda californiana HRE ha ufficializzato anche alcune offerte after market che potranno personalizzare anche la Porsche 911 GT3, ma quanto predisposto per la Aventadors SV è “vintage” ed unico nel suo genere.

Ricordiamo a tal proposito che i cerchi proposti sulla nuova Porsche 911 GT3, bolide presentato da soli pochi giorni sono scomponibili in due pezzi ed assicurano maggior maneggevolezza e stabilità.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Logan 2022

Dacia Logan 2022 – Il futuro MCV è turbo!

Suzuki Swift 2022

Suzuki Swift 2022 – The next generation