Jeep Grand Cherokee Trackhawk chiariamo è un render.
E’ virtuale ma la sua bontà di realizzazione è incredibile, perché la nuova e futura Jeep Grand Cherokee Trackhawk potrebbe arrivare entro fine anno.
Vista l’uscita di scena dell’attuale modello e l’entrata in listino della uova generazione, probabile che a distanza di qualche mese sia presentata anche la sua variante più esasperata.
Parliamo di un SUV dalla potenza di ben 717 cavalli, di un V8 HEMI sovralimentato che dai più grandi e conosciuti tuner alla gamma Dodge SRT, assicura sempre e comunque prestazioni di altissimo livello.
Un’unità da 6,2 litri che nonostante la recente fusione tra PSA ed FCA e la conseguente nascita del gruppo Stellantis, probabilmente continuerà ad essere utilizzato in futuro.
La Jeep Grand Cherokee Trackhawk potrebbe sopravvivere nonostante il recente scioglimento della divisione SRT di casa Dodge.
Ciò che potrebbe ostacolare e far terminare, seppur brevemente la vita del possente HEMI sarebbe la normativa in materia antinquinamento.
Potenza indiscutibile per un look degno di un’auto elaborata: cerchi da 21 pollici, pneumatici da 275, impianto frenante della Brembo, con pinze anteriori a sei postonici e posteriori da 4.
Esteticamente immancabile è l’alettoncino sopra lunotto, le minigonne laterali, la presa d’aria sul cofano motore per dar respiro al motore, il paraurti con griglia a nido d’ape.
Soluzioni queste che troverebbero riscontro, in una clientela e posizionamento sicuramente d’élite, ma che aiuterebbero sicuramente a dimostrare come in casa FCA ci sia ancora voglia di emozionare con un mezzo che non avrebbe nulla da invidiare alla Lamborghini Urus, Porsche Cayenne Turbo e Audi RS Q8!
Jeep Grand Cherokee Trackhawk trasmette adrenalina!
Non è un SUV da record sul giro, non è un’auto che compri con la testa, è un modello di pancia, fatto di irrazionalità, divertimento e voglia di un qualcosa che difficilmente si vedrà in giro, perché solo chi conosce osa tanto, piuttosto che cadere nel banale.
Incrociamo le dita sul futuro / reale di questo rendering…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024