Dacia Logan 2022 - Il futuro MCV è turbo!
Dacia Logan 2022 punterà sulla variante MCV
Arrivano così le prime foto del nuovo prototipo immortalato sulla neve, vicino al Circolo Polare Artico, la nuova Dacia Logan 2022 nella versione MCV (station in pratica) avrà lo stesso frontale della sorella berlina.
Se la quattro porte ha debuttato lo scorso anno, la futura familiare avrà di fatto, gli stessi connotati, dunque fari, cofano motore e paraurti ripresi esattamente dalla tre volumi.
Cambierà la forma del portellone, più largo e squadrato, cambierà la sua capacità di carico, nettamente superiore, cambierà il paraurti posteriore a filo con il baule.
La nuova Dacia Logan 2022 MCV farà affidamento dunque sulla massima praticità e facilità di utilizzo
Del resto la casa automobilistica rumena ci ha abituato durante questi anni, a modelli solidi che vantano una tecnologia che seppur non al passo con i tempi, rispecchia pur sempre quanto presente sulle Renault di qualche anno dietro.
Non cambierà rispetto al modello attuale, la posizione della targa al retro, sempre sul portellone.
Quanto all’abitacolo, la plancia rispecchierà quanto già visto sulla Logan berlina, con il grande schermo mhentale, ed i comandi dell’impianto di climatizzazione posti più in basso.
Tradizionale anche la strumentazione posta dinanzi al guidatore, dove tra i due classici quadranti circolari sarà presente un piccolo display del computer di bordo.
Immancabile visto oramai il trapianto di tecnologia dalle sorelle Renault, ricordiamo seppur delle generazioni precedenti, la presenza degli specchi retrovisori elettrici, porte USB, volante multifunzione e connettività a smartphone.
Dal punto di vista delle motorizzazioni adottate, la nuova Dacia Logan 2022 MCV sarà disponibile anche con un turbo benzina
Motori tre cilindri da 1 litri da 65 fino a 90 cavalli, con un turbo benzina da 100 cavalli.
La trasmissione sarà una manuale a cinque marce, con l’opzione dell’automativa CVT.
La variante bi-fuel sarà offerta unicamente con cambio manuale a sei marce, come sempre lunga la lista degli accessori e personalizzazioni disponibili.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!