in ,

Porsche Taycan Cross Turismo – Nuove modalità di guida

Porsche Taycan Cross Turismo sarà incredibile sotto vari punti di vista

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan Cross Turismo arriverà in primavera

Continuano i lunghi test e sessioni di prove in attesa di rivederla nella sua veste definitiva, la Porsche Taycan Cross Turismo sarà incredibile sotto vari punti di vista

Sarà un crossover dal look originalissimo, complice anche un terzo montante ed una coda, che rispetto alla versione berlina le daranno ancora più originalità e personalità. 

La sua dinamica di guida, sembrerebbe, possa essere più incisiva rispetto alla versione quattro porte, perché il suo mood sarà quello di sorprendere sempre e comunque 

Allo scopo di proporre sempre un qualcosa di nuovo ed interessante, diverse le novità che debutteranno su questa nuova variante. 

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo avrà nuove modalità di guida. 

Porsche Taycan Cross Turismo

Sembrerebbe che sia stata sviluppata una modalità nuova, adatta ad un utilizzo su sabbia e ghiaia. 

La Cross Turismo avrà anche un’altezza da terra maggiorata ed una notevole capacità di carico, che soprattutto con i sedili posteriori abbattuti, potrà raggiungere un livello estremamente elevato.

Dal punto di vista delle potenze in gioco, premesso che come la sorella berlina, sarà disponibile unicamente con motore elettrico, ampia l’offerta. 

I propulsori saranno dunque gli stessi così come le versioni, si partirà dalla variante a sola trazione posteriore da 408 cavalli per arrivare ai 475  della versione Performance Battery Plus. 

Prevista anche la 4S da 530 o 570 cavalli, mentre le Turbo e Turbo S saranno offerte rispettivamente con 680 e 760 cavalli. 

Tutte le Porsche Taycan Cross Turismo avranno la modalità Overboost.

Sarà dunque innovativa, accattivante ed offrirà prestazioni superiori a molte supersportive… endotermiche!

Il futuro in casa Porsche è stato già tracciato da tempo, bisognerà solo capire il pubblico come recepirà un modello già particolare ed innovativo di suo, che in questa sua nuova veste esibirà anche un’estetica ulteriormente fuori dal comune.

Ma del resto, nell’era dell’elettrificazione chi non osa, non arriva all’apice…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf R Variant 2022

Volkswagen Golf R Variant 2022 – Una familiare da 320 cavalli

Pneumatici invernali Hankook - Mini JCW GP

Pneumatici invernali Hankook – Mini JCW GP