X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche 911 Safari Limited Edition - Nuove foto spia

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Safari è stata nuovamente catturata in ulteriori test sulla neve e ghiaccio

Se l’intero gruppo Volkswagen ha oramai un modello dedicato alle performance in “off-road”, è tempo anche per il marchio di Stoccarda di sperimentare qualcosa di specifico, è il caso della Porsche 911 Safari

Non sarà solo una carrozzeria con maggior altezza da terra, ma anche un modello che vanterà un cuore dall’erogazione differente, che si dovrà comportare come un mezzo da divertimento e non da record sul giro. 

La Porsche 911 Safari sarà una limited edition 

L’esemplare sorpreso è immerso tra neve e ghiaccio, e mostra diverse modifiche rispetto al modello di “serie”

Passaruota allargati, maggiore altezza da terra, un paraurti dal design modificato con un labbro inferiore meno pronunciato che permette di avere un “maggior” angolo di attacco. 

Cambiano anche gli pneumatici, totalmente differenti rispetto alla stradale, così come anche i cerchi hanno un design specifico, nello stile e dimensione. 

Per la trazione in casa Porsche c’è già un’efficace sistema integrale, del resto la Carrera ha dimostrato di esser velocissima anche in pista. 

La motorizzazione più appetibile sarà quella biturbo sei cilindri da 3 litri, capace di una potenza massima di 450 cavalli per oltre 500 Nm di coppia massima. 

La Porsche 911 Safari dovrebbe essere una delle prossime novità che il marchio tedesco lancerà nelle prossime settimane. 

Prima ci sarà la GTS perché oramai la verticalizzazione della 911 sta prendendo sempre più piede, e di fatto, seguirà le orme della GT3 Touring.

Sicuramente sarà un modello che sarà preda dei collezionisti nonché di esser acquistato per esser messo in un garage ricco di esemplari unici, perché oltre che proposto in edizione limitata realmente rappresenterà un qualcosa di unico.

Nella grande sfida dei numeri, le case devono cambiare e mutare i loro obiettivi, l’elettrificazione ha testimoniato come nulla è più come prima e chissà, dopo l’era dei SUV e dell’elettrico, ci sarà anche quella dell’off-road.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...