in

Pneumatici invernali Hankook – Mini JCW GP

Pneumatici invernali sono utili e obbligatori a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

Pneumatici invernali sono utili e obbligatori a partire dal 15 novembre fino al 15 aprile, anche su sportivissime del calibro della Mini JCW GP

La piccola e pacatissima vettura inglese ha prestazioni elevate e punta sul massimo piacere di guida, in ogni condizione di asfalto: ecco che per esaltare il suo comportamento stradale sempre e comune che la Hankook ha realizzato dei pneumatici invernali specifici per la Mini JCW GP

Il suo look non viene compromesso anzi, ma il suo comportamento stradale in presenza di asfalto a scarsa aderenza viene elevato ai massimi livelli, perché l’aderenza è assicurata da gomme tecniche all’avanguardia. 

Gli pneumatici invernali per la nuova Mini JCW GP sono da 195/45

Pneumatici invernali Hankook - Mini JCW GP

Scarpe specifiche e sportive che montano su cerchi in lega da 18 pollici e che sostituisco le tradizionali 225/35 sempre da 18 pollici presenti sulla hot hatch inglese in condizioni normali

Una combinazione questa studiata dalla Hankook che permette di esaltarne agilità e velocità anche in presenza di condizioni meteorologiche  avverse, dove l’aderenza contribuisce anche sulla sicurezza. 

Hanno battistrada asimmetrico ai lati e scanalature appositamente realizzati al centro per favorire trazione e frenata su strade innevate. 

Gli pneumatici invernali presenti sulla nuova Mini JCW GP avranno il compito di supportare un quattro cilindri esuberante

Perché se il suo look non tradisce le sue prestazioni, sotto il cofano motore c’è un cuore turbo ad alta pressione

Un quattro cilindri in linea, turbo benzina da 306 cavalli per ben 450 Nm di coppia massima: la trazione è anteriore, la trasmissione è automatica doppia frizione a 8 rapporti, presente un blocco differenziale meccanico integrato. 

306 CV è disponibile tra 5.000 e 6.250 giri/min .

Notevoli le sue prestazioni pure: la vettura raggiunge è di 265 km/h ed è capace di bruciare  0 – 100 km/h in soli 5,2 secondi.

Il differenziale autobloccante è meccanico ed agisce unitamente al controllo di trazione fino ad una ripartizione della coppia del 31%.

L’impianto frenante è adeguato alle prestazioni, presenti pinze a quattro pistoncini all’anteriore ed a singolo pistoncino al retro. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo – Nuove modalità di guida

Aston Martin Valkyrie

Aston Martin Valkyrie – Mai nessuna come Lei!