X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford GT Heritage Edition 2006 - Una splendida replica

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT Heritage Edition è una bellissima quanto originale supercar

Ha uno stile già di suo incredibile, tuttavia, con la livrea Le Mans la Ford GT Heritage Edition  diventa realmente unica assumendo un look retrò. 

Di fatto quella livrea ricorda le storiche imprese della sportiva della casa dell’Ovale Blu nel 1968 e 1969 in occasione della tappa di Le Mans

Una Ford GT Heritage Edition è in vendita sulla piattaforma RM Sotheby’s

Oltre alla splendida livrea Gulf Oli, ha cerchi BBS forgiati, ed ha percorso solo 2,7 miglia!

Ford ha prodotto con la livrea Heritage Edition solo 343 GT di cui solo 50 destinate al Canada. 

Il suo perfetto stato di conservazione è evidente nella presenza delle plastiche di protezione per il sedile conducente, volante e battitacco. 

Sono presenti sul parabrezza ancora gli adesivi pre consegna; l’auto è perfetta in tutto ed è forse una delle più preziose e perfette Gran Turismo mai messe in vendita sulla storica piattaforma d’asta. 

La quotazione di questa splendida Ford GT Heritage Edition è ancora un’incognita 

Sta di fatto che visto il perfetto stato di conservazione e la sua esclusività, dovrebbe essere questa, una delle sportive Ford più costose di sempre, probabile che si avvicina al record del 2015, quando una GT sempre del 2005 fu battuta all’asta per 605.000 dollari.

Cuore di questa splendida sportiva è l’EcoBoost V6 3.5 ad alte prestazioni da 656 cavalli a 5.900 giri al minuto, per una coppia massima di 746 Nm, uno dei valori più alti di sempre raggiunti da un propulsore della casa dell’ovale blu nell’ambito della produzione in serie.

 L’ampia curva di coppia produce il 90 % della spinta già a partire 3.500 giri.

Combinando la spinta dell’EcoBoost più potente di sempre con l’eccezionale trattamento aerodinamico attivo, per raggiungere una velocità massima di 347 kmh (216 mph), per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi netti!

La storica GT è la supersportiva di casa Ford più veloce della storia.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...