Ford GT Heritage Edition è una bellissima quanto originale supercar
Ha uno stile già di suo incredibile, tuttavia, con la livrea Le Mans la Ford GT Heritage Edition diventa realmente unica assumendo un look retrò.
Di fatto quella livrea ricorda le storiche imprese della sportiva della casa dell’Ovale Blu nel 1968 e 1969 in occasione della tappa di Le Mans
Una Ford GT Heritage Edition è in vendita sulla piattaforma RM Sotheby’s
Oltre alla splendida livrea Gulf Oli, ha cerchi BBS forgiati, ed ha percorso solo 2,7 miglia!
Ford ha prodotto con la livrea Heritage Edition solo 343 GT di cui solo 50 destinate al Canada.
Il suo perfetto stato di conservazione è evidente nella presenza delle plastiche di protezione per il sedile conducente, volante e battitacco.
Sono presenti sul parabrezza ancora gli adesivi pre consegna; l’auto è perfetta in tutto ed è forse una delle più preziose e perfette Gran Turismo mai messe in vendita sulla storica piattaforma d’asta.
La quotazione di questa splendida Ford GT Heritage Edition è ancora un’incognita
Sta di fatto che visto il perfetto stato di conservazione e la sua esclusività, dovrebbe essere questa, una delle sportive Ford più costose di sempre, probabile che si avvicina al record del 2015, quando una GT sempre del 2005 fu battuta all’asta per 605.000 dollari.
Cuore di questa splendida sportiva è l’EcoBoost V6 3.5 ad alte prestazioni da 656 cavalli a 5.900 giri al minuto, per una coppia massima di 746 Nm, uno dei valori più alti di sempre raggiunti da un propulsore della casa dell’ovale blu nell’ambito della produzione in serie.
L’ampia curva di coppia produce il 90 % della spinta già a partire 3.500 giri.
Combinando la spinta dell’EcoBoost più potente di sempre con l’eccezionale trattamento aerodinamico attivo, per raggiungere una velocità massima di 347 kmh (216 mph), per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi netti!
La storica GT è la supersportiva di casa Ford più veloce della storia.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024